ALTRI SPORT & VARIE

Inghilterra, comanda sempre Manchester: il City ne fa 5, United di misura

LONDRA – Le due squadre di Manchester mantengono la vetta della Premier League e lo fanno restando fedeli alle proprie caratteristiche. La squadra di Guardiola, rifila un pokerissimo al Crystal Palace di Hodgson, arrivando a quota 16 reti nelle ultime tre partite di campionato; quella di Mourinho, invece, vince di misura sul campo del Southampton, mantenendosi in testa alla classifica insieme ai rivali cittadini. All’Etihad tutto facile per i Citizens contro il fanalino di coda del campionato: un 5-0 firmato da Sané, dalla doppieta di Sterling e le reti di Aguero e Delph. Giornata di riposo per la stellina Gabriel Jesus. Dall’altra parte, lo United vince grazie al solito Lukaku: il centravanti belga ha realizzato in apertura di partita l’ottava rete in nove uscite con i Red Devils, regalando tre punti che valgono ancora la vetta ai suoi.

CONTE E TOTTENHAM INSEGUONO – Ingrana la quarta il Chelsea di Conte. Il 4-0 sul campo dello Stoke City permette ai Blues di mantenere la terza piazza in solitaria, a -3 dalla coppia di testa. Decisiva la giornata di grazia Morata, che realizza una tripletta. A segno anche Pedro. Prima domina, poi soffre il Tottenham: la squadra di Pochettino passeggia per un’ora sul West Ham, grazie ai gol di Kane (innescati da Alli) e al destro chirurgico di Eriksen. Poi, però, la reazione dei padroni di casa che accorciano le distanze con Chicharito e Konaté, sfruttando la superiorità numerica dopo il rosso di Aurier. Nel finale, però, gli Spurs si difendono bene e portano a casa tre punti. Appaiato al Tottenham il sorprendente Watford di da Silva: i londinesi vincono 2-1 sul campo dello Swansea grazie alla rete allo scadere di RIcharlison. Prima i gol di Gray (Watford) e del baby centravanti Abraham (Swansea).

LE ALTRE – Torna a vince l’Everton che ha Goodison Park riesce ad avere la meglio del Bournemouth grazie a una doppietta di Niasse. Un successo ottenuto in rimonta, visto che a sbloccare il risultato erano stati i rossoneri con King. Infine, pareggio a reti inviolate tra Burnley e Huddersfield.

premier league

calcio inglese
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui