NEWS

Napoli, oggi avvenne – 5 ottobre. Il 3-1 al Torino del 1986 ed I primi gol di Jeppson e di Savoldi

Il giorno 5 ottobre il Napoli ha giocato dodici partite, undici in serie A ed una in serie B, ottenendo cinque vittorie e due pareggi con cinque sconfitte.

Nel 1952, nel 5-1 subito dall’Inter, la prima rete in maglia azzurra di Jeppson mentre nel 1975 Beppe Savoldi segnò la sua prima rete in serie A con il Napoli decidendo (1-0) il successo sul Como.

Ricordiamo il 3-1 al Torino della quarta giornata della serie A-1986/87

Questa è la formazione schierata da Ottavio Bianchi:

Garella; Marino, Ferrara; Bagni, Ferrario, Renica; Caffarelli (46′ Sola), De Napoli, Giordano, Maradona, Carnevale (65′ Volpecina)

I gol: 10′ Sabato, 15′ Bagni, 60′ Ferrara, 76′ Giordano

Dopo tre giornate il Napoli, con 4 punti, era secondo alle spalle della Juventus, a punteggio pieno (6 punti: allora la vittoria ne valeva ancora due). Con il successo sul Torino gli azzurri accorciarono le distanze dai bianconeri (0-0 con il Milan) piazzandosi ad un solo punto dalla vetta alla pari con il sorprendente Como di Emiliano Mondonico. Il sorpasso arrivò alla nona giornata e gli azzurri non lasciarono più la testa della classifica fino alla conquista del primo, storico scudetto.

La vittoria contro il Torino, come quasi sempre in quegli anni, arrivò in rimonta con i granata in vantaggio e gli azzurri a conquistare il successo con due o più gol. La rete del pareggio porta la firma di Salvatore Bagni, uno dei suoi 17 gol in maglia azzurra. Il centrocampista ha giocato 135 partite con il Napoli: 12 gol in 106 presenze in serie A, 5 in 25 in coppa Italia e nessun gol nelle 4 partite nelle coppe europee.

Fonte: sscnapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui