NEWS

Arriva dal Brasile il sostituto di Milik? «Jô ha accettato l’offerta del Napoli»

Il Napoli vuole correre ai ripari: l’infortunio di Milik preoccupa il club azzurro, che avrebbe già trovato in Brasile il suo sostituto. Si tratta di João Alves de Assis Silva detto Jô, attaccante del Corinthians. I media sudamericani, da Fox Sport a Espn lanciano la notizia: nell’ultimo periodo i contatti fra il giocatore e la società napoletana si starebbero intensificando, nel tentativo di portare l’attaccante alla corte di Sarri già dal prossimo gennaio. Il brasiliano classe 1987 avrebbe accettato di buon grado la proposta azzurra.
Jô è un centravanti veloce e tecnico, capace di eccezionali tiri da fuori area. Alto circa 1,90 m per 80 kg, potrebbe essere l’attaccante fisico cercato da Sarri per dare ricambio al folletto belga al centro del tridente azzurro. Il suo piede di calcio è il sinistro e, nonostante l’altezza, non predilige il gioco aereo.
Cresciuto nelle giovanili del Corinthians, esordisce in prima squadra nel 2003. Nel gennaio del 2006 è ceduto al CSKA Mosca dove realizza ben 22 reti in 29 partite, diventando protagonista della vittoria della propria squadra in tutti e tre i tornei nazionali, e cioè Premjer Liga, Coppa di Russia e Supercoppa di Russia.
Nel 2008 comincia la sua esperienza in Premier, al Manchester City, dove arriva per 24 milioni di euro. Il suo cammino prosegue in prestito all’Everton, poi al Galatasaray, prima di tornare al campionato brasiliano per un breve periodo. Si trasferisce infatti presto all’Al Shabab negli emirati arabi. Dopo aver ottenuto appena 13 presenze e 8 gol viene poi subito venduto in Cina per 2 milioni di euro, allo Jiangsu Suning. Nel 2015 si svincola per ritornare al Corinthians, club al quale attualmente è legato con un contratto in scadenza a giugno 2019.

ilMattino.it

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui