COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Inter 0-0, gli azzurri non vanno oltre il pari

Il Napoli non va oltre lo 0-0 al San Paolo contro l’Inter. Gli azzurri ci hanno provato in numerose occasioni, ma Handanovic si è reso decisivo per la squadra di Spalletti.

PRIMO TEMPO

Al 5′ minuto Mertens serve un buon pallone ad Hamsik, lo slovacco prova un tiro potente da fuori area, ma il pallone termina di poco fuori. Al 9′ di rende pericolosa l’Inter con Perisic, che dalla sinistra serve al centro dell’area, ma c’è la deviazione di Koulibaly; poco dopo ci prova anche D’Ambrosio dalla distanza, ma il pallone termina alto. Al 19′ azzurri due volte vicini al vantaggio prima con Callejon e poi con Mertens, ma in entrambe le occasioni intercetta Handanovic. Al 26′ cross di Candreva per Perisic, che effettua un colpo di testa in area, il pallone perà termina fuori. Al 35′ gran lancio di Hamsik per Insigne, che ci prova subito con un colpo di testa, ma ci arriva con le mani Handanovic. Al 38′ Koulibaly ruba palla a Skriniar, da solo si inserisce in area e prova il tiro, ma nulla di fatto. Al 41′ Inter vicina al vantaggio con una conclusione pericolosa di Borja Valero, ma Reina spedisce in calcio d’angolo. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 47′ Inter vicina al gol con Vecino, Reina si allontana dai pali, ma c’è Albiol che salva di testa sulla linea di porta.Al 55′ Callejon di testa serve Hamsik, che da fuori area prova il tiro, ma il pallone termina di poco fuori. Successivamente prosegue la gara con il Napoli che non trova spazi nella difesa nerazzurra, l’Inter prova a rendersi sempre pericolosa. Al 75′ destro a giro da Insigne da fuori area, ma anche in questa ocasione il pallone termina fuori. All’84’ tiro potente di Zielinski dalla disntanza, ma ci arriva ancora Handanovic. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero; poco dopo altra occasione per il Napoli con una bella conclusione in scivolata di Mertens, ma c’è di nuovo Handanovic che spedisce in angolo. Al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (76′ Rog), Jorginho, Hamsik (72′ Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (80′ Ounas). A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Diawara, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva (82′ Cancelo); B.Valero (71′ Joao Mario), Perisic, Icardi (87′ Eder). A disp: Padelli, Berni, Ranocchia, Santon, Dalbert, Karamoh, Pinamonti. All.: Luciano Spalletti

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Ammoniti: Koulibaly (N), Miranda (I).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui