NEWS

Gli interventi di Francesca Benvenuti, Sandro Sabatini e Alessandro Vocalelli a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Francesca Benvenuti, giornalista

“Le parole di Guardiola riempiono di orgoglio, ma adesso questo orgoglio va messo in cassaforte per tirarlo fuori nei momenti poco felici. Ghoulam è il miglior esterno del campionato, è appetito da tutti i top club per cui si tratta di una perdita importante per il Napoli, ma non deve diventare un alibi e Sarri dovrà lavare su meccanismi che devono svilupparsi a menadito. La corsia mancina non viene annullata anche perchè lì ci sono Hamsik e Insigne, bisognerà però registrarsi”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sandro Sabatini, giornalista

“Senza Ghoulam, il Napoli è cambiato, ma è ingiustificabile perché l’algerino non è Cristiano Ronaldo. Certo, è stato il migliore in questo inizio di stagione, ma probabilmente anche con Ghoulam in campo alla lunga il Manchester City sarebbe venuto fuori, ma anzi mi piace pensarla così. 

Che il Napoli giochi bene è innegabile, ma deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo. Viene il dubbio che in queste grandi fiammate la squadra poi consumi troppa benzina, soprattutto di testa. 

Mario Rui con Sarri a Empoli è diventato il terzino sinistro rivelazione del campionato ed infatti fu acquistato dalla Roma. L’anno scorso ha giocato pochissimo, ma il Napoli lo ha acquistato e non esiste che un investimento di 12 milioni abbia giocato finora solo 3 minuti”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Vocalelli, direttore del Corriere dello Sport

“Il Napoli si è smarrito psicologicamente dopo l’infortunio di Ghoualm che è stato uno dei migliori calciatori della serie A in questo inizio di stagione in un ruolo tra l’altro povero di interpreti bravi. Con l’uscita di Ghoulam il Napoli ne ha risentito dal punto di vista mentale, ma anche pratico per ciò che si è visto in campo, per ciò che concerne i movimenti e gli spazi che l’algerino apre. 

Gli infortuni di Milik e Ghoulam non sono avvenuti per eccesso di stress anche se l’algerino è stato molto utilizzato. Sarri è un esperto 

di calcio e saprà ovviare al meglio a questa assenza. Mi viene in mente Giaccherini, non so se possa fare quel ruolo”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui