Napoli, oggi avvenne – 4 dicembre. Napoli-Roma 3-2 nella coppa Italia del 1991

Il giorno 4 dicembre il Napoli ha giocato undici partite, sette in serie A, una in serie B, due in coppa Italia ed una in coppa delle Coppe, conquistando cinque vittorie e quattro pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo il 3-2 alla Roma nel ritorno del terzo turno eliminatorio della coppa Italia-1991/92

Questa è la formazione schierata da Claudio Ranieri:

Galli, Ferrara, Pusceddu, Crippa (46′ Tarantino), Alemao, Blanc, Corradini, De Napoli (46′ De Agostini), Careca, Zola, Padovano

I gol: 18′ e 26′ Rizzitelli, 44′ Pusceddu, 50′ Careca, 77′ Zola

Il 3-2 alla Roma non bastò al Napoli per eliminare la Roma di Ottavio Bianchi che aveva vinto l’andata per 1-0 all’Olimpico (rigore di Rizzitelli). Comunque splendida la rimonta contro i giallorossi dell’ex tecnico del Napoli che erano sul 2-0 (doppietta di Rizzitelli) alla mezzora di gioco. Quella coppa Italia fu vinta dal Parma di Nevio Scala.

Fonte: sscnapoli.it

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui