COPERTINAINTERVISTE

Sarri in conferenza stampa sul turnover: “Giocano i più forti anche non al meglio, questa è la mia gestione”

Di seguito, la conferenza stampa di mister Sarri tratta da tuttomercatoweb.com

Cosa porta la squadra a non avere più brillantezza e lucidità? Insigne tornerà a disposizione per domenica?“Insigne sta seguendo un programma di recupero, non lo so. Vedremo domani sera. La brillantezza ci viene a mancare per la mancanza di certi movimenti, i dati fisici continuano ad essere gli stessi di prima. E’ un discorso di velocità mentale, è questo che onestamente mi preoccupa di più”.

23.39 – Pensava di poter fare più turnover? “Gestire bene una rosa non vuol dire far giocare 1500 minuti a tutti i 24 giocatori della rosa. Se ho Messi non lo faccio giocare gli stessi minuti di altri. Se per me uno che sta giocando non al meglio è comunque più forte di uno che non gioca al 100% scende in campo il primo. Io mi alzo la mattina e voglio vincere le partite. In questo momento alcuni giocatori per noi sono indispensabili”.

23.38 – Come affronterete l’Europa League? “Io non penserei adesso l’Europa League, arriverà tra due mesi e analizzeremo sul momento. Però il Napoli in bacheca non ha 30 trofei a livello europeo e, di conseguenza, bisognerà onorarla con un livello di determinazione superiore rispetto a quanto mostrato finora in Europa”.

23.34 – Queste due sconfitte in cinque giorni la preoccupano? “La gara di stasera è la fine di un obiettivo, la squadra ha smesso di lottare quando era svanita la possibilità di andare agli ottavi. Un mese fa una gara come questa la conducevamo 3-0 dopo 30 minuti, ora dobbiamo pensare a risolvere i problemi che stanno venendo fuori, ma bisogna prenderne atto di averli e fare qualcosa per toglierli”.

23.31 – Sei incazzato? “E’ chiaro che la gara è stata condizionata dal risultato arrivato dall’Ucraina, ma noi dovevamo riuscire ad andare oltre. Dobbiamo crescere a livello mentale e se ci siamo fatti influenzare così pesantemente vuol dire che a livello psicologico dobbiamo crescere parecchio. La squadra ha perso pericolosità offensiva in relazione a quanto gioca. Non vedo più alcuni movimenti, si pretende di risolvere alcune situazione a livello personale. Si gioca con un tempo di gioco in più, è questo il problema da risolvere”.

23.30 – Cosa ha da dire dopo questa eliminazione? “Potevamo fare sicuramente di più. Nella testa della squadra non ho visto una determinazione feroce, mi sembrano molto più concentrati altrove”.

23.26 – Ha inizio la conferenza stampa di Maurizio Sarri: “Il risultato di Shakhtar-City ha condizionato la nostra gara, nel 2017 tenere nascosto un risultato è estremamente difficile. Il risultato in campo è arrivato e s’è visto. Dopo la prima mezz’ora la squadra poteva essere avanti con un risultato ancora più importante, poi ha disputato un’ora senza fame né stimoli. Per Guardiola non era semplice motivare la squadra, sono sicuro che ci abbia provato, ma in certe situazione è difficilissimo, anche perché tra tre giorni ci sarà il derby di Manchester. In generale, noi potevamo giocare una Champions senza la necessaria cattiveria, potevamo disputarla con un piglio diverso”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui