ALTRI SPORT & VARIE

Huddersfield-Chelsea LIVE dalle ore 21

STATISTICHE E CURIOSITA’

Quello di questa sera sarà il primo sconto nella massima divisione tra queste due squadre dal gennaio 1972, partita che finì 2-2 a Stamford Bridge.

Il Chelsea ha vinto entrambe le ultime due partite giocate contro l’Huddersfield nell’ultima volta che si sono incontrate, nella stagione 1983-84 in Seconda divisione.

Il Chelsea ha anche vinto l’ultima partita contro l’Huddersfield considerando tutte le competizioni. Nel febbraio 2008 vinse il quinto turno di FA Cup 3-1 con doppietta di Frank Lampard.

Il John Smith’s Stadium potrebbe diventare il 50° stadio dove il Chelsea ha vinto almeno una partita di Premier League. I blues salirebbero così al quarto posto di questa speciale classifica, alle spalle di Liverpool con 53 e eguagliando Arsenal e Manchester United a quota 50.

Il Chelsea quest’anno ha già sprecato 16 punti in campionato, in tutta la scorsa stagione – che portò al titolo – ne perse soltanto 21 (chiudendo con 93 punti su 114).

L’Huddersfield ha vinto 3 delle ultime 4 partite giocate in casa in Premier League. L’unica sconfitta in questa serie è avvenuta contro la capolista Manchester City.

L’Huddersfield ha raccolto più punti (18) dopo 16 giornate in questa stagione di Premier League, di quanto avessero fatte tutte le tre neopromosse lo scorso anno dopo 16 partite: Burnley 16 punti, Middlesbrough 15 e Hull City 12.

Antonio Conte ha perso più partite da allenatore del Chelsea in Premier League in meno di una stagione e mezzo (9 perse su 54 totali), rispetto a quante ne avesse perse nella sua intera avventura da allenatore della Juventus in Serie A (7 perse su 114 totali).

Hazard è stato coinvolto in 99 gol in Premier League per il Chelsea (62 gol e 37 assist). Dovesse segnare o far segnare, diventerebbe il quarto giocatore nella storia del Chelsea a raggiungere quota 100, alle spalle di Frank Lampard (237), Didier Drogba (159) e Gianfranco Zola (101).

8 dei 18 gol realizzati da Mouniè tra la scorsa stagione (in Ligue 1 con il Montpellier) e questa stagione (con l’Huddersfield) sono arrivati di testa (44%), inclusi 2 su 4 nella sua nuova avventura in Premier League.
 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui