ALTRI SPORT & VARIE

Real, battere il Gremio per confemarsi i migliori

Probabili formazioni

Nel match che decreterà il vincitore del Mondiale per Club, Zidane dovrebbe operare qualche cambio rispetto alla semifinale. Il primo sarà il capitano Sergio Ramos, rimasto a riposo contro l’Al Jazira per una botta al collo, che affiancherà Nacho nella difesa a 4 davanti a Keylor Navas. Ai lati Marcelo da una parte e Carvajal dall’altra, con Achraf che riprenderà il suo posto in panchina. In mezzo al campo ritroverà la maglia da titolare invece Kross al dispetto di Kovacic e completerà la linea mediana con Modric e Casemiro. In avanti la suggestione dell’allenatore francese è proporre dall’inizio la BBC, ultima volta in campo dal 1′ tutti insieme il 23 aprile contro il Barcellona, e incisiva in maniera decisiva nei minuti finali contro la squadra degli Emirati. Difficilmente però Zizou rinuncerà a Isco, uomo chiave dell’attacco madrileno nelle ultime settimane. A meno di sorprese sarà quindi l’ex Malaga ad affiancare Benzema e Ronaldo nel tridente offensivo.

Dall’altra parte qualche variazione rispetto alla semifinale potrebbe adottarla anche Portaluppi, in particolare vista la stanchezza dei suoi, costretti a giocare 120 minuti. Il suo grande dubbio rimane quello della punta, con il ballottaggio tra Jael e Barrios. Probabile che anche questa volta ci sarà una staffetta tra i due. Alle sue spalle ovviamente il talento Luan con Ramiro e Fernandinho sugli esterni. A centrocampo potrebbe infine riposare Siqueira a favore di Jailson. 

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Nacho, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane.

Gremio (4-2-3-1): Grohe; Edilson, Geromel, Kannemann, Bruno Cortes; Michel, Jailson; Ramiro, Luan, Fernandinho, Jael (Barrios). All. Portaluppi.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Lascia un commento