ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Verona-Milan LIVE alle 12.30

STATISTICHE & CURIOSITA’

Sono 52 i confronti di Serie A tra Verona e Milan, con nove successi per i veneti e 24 per i lombardi (19N).

Il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di Serie A contro il Milan, dopo che aveva perso cinque delle precedenti sei (1V).

Nelle ultime quattro sfide nel massimo campionato tra queste due squadre, entrambe hanno trovato la rete: 13 gol totali.

Il Verona ha realizzato 53 reti contro il Milan in Serie A, solo contro la Fiorentina (58) ne ha segnati di più.

Il Milan ha trovato il gol in tutti gli ultimi 11 confronti di campionato contro il Verona (18 reti totali).

Il bilancio nei 26 confronti disputati a Verona tra queste due squadre in A è in equilibrio: nove successi per parte e otto pareggi.

In tutte le ultime cinque sfide tra queste due squadre in casa del Verona, entrambe sono andate a segno, per un totale di 15 reti.

I gialloblu hanno vinto due delle ultime tre partite interne di campionato contro il Milan, tante quante nelle precedenti otto.

Il Milan non ha mai trovato il successo nelle ultime quattro gare di Serie A (incluse Benevento e Sampdoria in questo campionato) disputate all’ora di pranzo: due pareggi e due sconfitte.

Se guardiamo solo alle gare in trasferta, il Milan non vince in Serie A all’ora di pranzo dal dicembre 2013 a Catania: tre pareggi e quattro sconfitte da allora.

Non va meglio al Verona, che ha subito gol in 11 delle 12 gare giocate ad ora di pranzo in Serie A e che non ha mai trovato il successo nelle ultime sei: tre pareggi e tre sconfitte.

STATO DI FORMA

Dopo cinque sconfitte consecutive il Verona ha ottenuto quattro punti nelle ultime tre gare di campionato.

In generale i veneti hanno trovato il successo solo una volta nelle ultime otto partite di Serie A, due nelle 17 più recenti.

Il Verona ha pareggiato nell’ultimo turno contro la SPAL: i gialloblu non pareggiano due gare di campionato di fila da gennaio 2016.

Il Milan ha segnato due reti in ognuna delle ultime due partite di campionato: non arriva a tre gare di fila con almeno due gol all’attivo da dicembre 2016.

Il Milan ha sia segnato che subito gol in quattro delle ultime cinque trasferte di campionato: nel parziale due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Il Milan ha subito almeno due reti in ognuna delle ultime tre trasferte (tutte le competizioni): i rossoneri non arrivano a quattro partite esterne di fila con più di una rete concessa da settembre 2014.

FOCUS GIOCATORI

Giampaolo Pazzini ha disputato 74 partite in Serie A con la maglia del Milan, segnando 21 reti.

Pazzini ha segnato quattro gol in 16 partite di campionato contro il Milan, incluso quello nell’ultima sfida della stagione 2015/16, giocata proprio al Bentegodi (aprile 2016).

Quel gol (che fece partire la rimonta del Verona) fu segnato su calcio di rigore, proprio come tutte e quattro le marcature di Pazzini in questa Serie A.

Il primo gol in Serie A di Lucas Biglia è arrivato contro il Verona, nel dicembre 2013 con la maglia della Lazio al Bentegodi.

Dopo essere rimasto a secco nelle prime nove presenze di questo campionato, Giacomo Bonaventuraha trovato tre reti nelle due sfide più recenti.

Altro ex della partita Alessio Cerci: per lui un gol in 29 presenze nel massimo campionato con il Milan tra il 2014 e il 2016.

Nell’ultima partita di campionato contro la SPAL, Cerci ha ritrovato il gol in trasferta che gli mancava in Serie A dal febbraio 2016: in quell’occasione vestiva la maglia del Genoa e giocava proprio contro il Milan al Meazza.

Cerci ha infatti segnato in due delle ultime tre sfide contro il Milan in Serie A.

Nikola Kalinic ha preso parte attiva a un gol del Milan nelle ultime due partite di campionato (un gol e un assist): l’attaccante croato non arriva a tre partite in cui messo lo zampino in reti per la sua squadra da novembre 2015 (unica occasione in cui ci è riuscito in Serie A).

Per Kalinic un gol in due partite di Serie A contro il Verona: la rete è arrivata proprio al Bentegodi nella vittoria della Fiorentina dell’ottobre 2015.

Tra le fila gialloblu anche Mattia Valoti, Ferdinando Coppola e Gian Filippo Felicioli hanno avuto un passato in rossonero: i primi due non hanno mai esordito in prima squadra mentre il terzo ha esordito con la prima squadra contro il Napoli nel maggio 2015.

Gianluigi Donnarumma in questo campionato ha una percentuale di parate pari al 65%: nelle precedenti due stagioni in rossonero non era mai sceso sotto il 74%.

Sul fronte rossonero Franck Kessié è il giocatore di movimento più utilizzato in questo campionato (1395 minuti) – sponda Verona è invece Rômulo il più presente in campo (1337 minuti).

La prossima sarà la presenza numero 200 per Luca Antonelli in Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui