COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Udinese 1-0, azzurri ai quarti di Coppa Italia

Il Napoli batte al San Paolo l’Udinese al San Paolo 1-0 con un gol nel secondo tempo di Insigne e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia.

PRIMO TEMPO

Azzurri con un gran possesso palla nei primi venti minuti di gioco, anche se non riescono a trovare spazi tra la difesa dell’Udinese Al 25′ Rog serve meticolosamente Callejon, che dalla desra entra in area e prova il tiro ma Scuffet spedisce in angolo. Al 32′ Callejon serve Ounas che si fira ed effettua una conclusione, ci arriva Scuffet e il pallone sfiora il palo. Al 38′ prova con il destro Zielinski dalla distanza, ma il pallone termina alto. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 58′ Zielinski serve Insigne che dalla sinistra si inserisce in velocità ed effettua la conclusione, ma il pallone termina di poco fuori. Al 62′ festro potente di Zielinski da fuori area, ma spedisce il pallone a lato. Al 71′ passa in vantaggio il Napoli con Lorenzo Insigne, che servito dsa Zielinski spedisce il pallone rete con il sinistro. Al 78′ azurri vicini al raddoppio con Mertens che vicino alal porta prova il tiro a tu per tu con Scuffet, ma il portiere dell’Udinese intercetta. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Sepe; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas (76′ Allan), Callejon (58′ Mertens), Giaccherini (58′ Insigne). A disp: Rafael, Reina, Albiol, Mario Rui, Scarf, Hamsik, Leandrinho. All.: Maurizio Sarri

Udinese (3-5-2): Scuffet; Bochniewicz, Danilo, Nuytinck; Stryger, Balic, Hallfredsson, Jankto (46′ De Paul), Pezzella (70′ Widmer); Matos (79’Lasagna) , Bajic. A disp: Bizzarri, Borsellini, Caiazza, Ali Adnan, Behrami, Barak, Ingelsson, Ewandro, Maxi Lopez. All.: Massimo Oddo

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Tivoli)

Reti: 71′ Insigne (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui