ANTEPRIMA PARTITACOPERTINA

Anteprima partita Napoli vs Sampdoria

Domani pomeriggio il Napoli, tornato leader del campionato, affronta , tra le mura amiche dello stadio San Paolo,  la Sampdoria ex rivelazione di inizio campionato. La gara, almeno sulla carta, si presenta , per gli uomini di Sarri, non proibitiva, visto il netto calo dei doriani ed il rientro di tutti i titolari, dal primo minuto, dopo il riposo in Coppa Italia.  Il tecnico toscano che tiene in modo particolare al campionato, per l’ennesima volta si affida ai fedelissimi per venire a capo del match contro la Sampdoria del suo allievo Giampaolo. Dunque fatta eccezione per l’infortunato Ghoulam, domani a Fuorigrotta giocheranno  i soliti noti. Dal canto suo la formazione blucerchiata dopo aver incamerato  solo un punto nelle due gare contro Juventus, Fiorentina e Sassuolo scende a Napoli con il proposito di portare a casa un risultato positivo, per  trascorrere un Natale sereno. Intanto l’ex Zapata  è tornato ad allenarsi smaltendo i problemi muscolari degli ultimi giorni: Giampaolo potrebbe anche  schierarlo accanto all’altro ex  Quagliarella. Linetty è recuperato, ma a centrocampo dovrebbero giocare comunque Barreto e Preat ai lati di Torreira. A destra Bereszynski favorito su Sala.

Dunque i due probabili schieramenti di Napoli e Sampdoria dovrebbe essere i seguenti:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata/Caprari.

Veniamo ora ai numeri del match del San Paolo: Napoli e Sampdoria si sono affrontate in totale, al’ombra del Vesuvio, in 68 occasioni di cui 57 in serie A, 3 in B ed 8 in Coppa Italia. Netto predominio dei padroni di casa che si sono imposti per ben 31 volte contro le 10 degli ospiti. Mentre 27 sono i pareggi. L’ultimo successo dei doriani al San Paolo risale all’aprile 1998, quando vinsero per 2 a 0 con doppietta di Laigle. Nel campionato scorso vittoria degli azzurri al fotofinish per 2 a 1. Lorenzo Tonellli il match winner.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui