ALTRI SPORT & VARIE

Tottenham-Southampton LIVE dalle 13.30

STATISTICHE&CURIOSITA’

Il Tottenham ha collezionato 25 punti su 30 contro il Southampton da quando i Saints sono tornati in Premier League nel 2012 (8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Solo contro lo Swansea (28) e il Sunderland (26) ne ha collezionati di più nello stesso periodo.

Gli Spurs sono imbattuti negli ultimi 11 match di Premier League giocati nel Boxing Day (8 vittorie, 3 pareggi). L’ultima sconfitta risale al 2003 quando il Tottenham perse 2-0 contro il Portsmouth.

Il Southampton ha vinto 5 degli ultimi 6 match giocati nel Boxing Day (1 pareggio). La vittoria più recente contro l’Arsenal nel 2015 per 4-0.

Dele Alli ha segnato in tutte e tre le partite di Premier League giocate contro il Southampton: lo score totale è di 4 gol e un assist.

Il Southampton ha vinto solo quattro partite in questa stagione.

Dopo un inizio difficoltoso a Wembley, il Tottenham sono rimasti imbattuti nelle ultime otto gare di Premier giocate in casa, vincendo per ben 5 volte.

Il Southampton torna a Wembley esattamente dieci mesi dopo la sconfitta per 3-2 contro il Manchester United nella finale di Coppa di Lega disputatasi lo scorso 26 febbraio.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui