ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Gattuso: “Ho visto il veleno, ma problemi restano”

Finalmente Gattuso può sorridere. Il Milan batte l’Inter nel derby di Tim Cup e va in semifinale (troverà la Lazio di Inzaghi, che martedì ha eliminato la Fiorentina). Decide Cutrone, Rino loda i suoi ragazzi e gli dà il giusto merito per la vittoria. Le sue parole nel post partita. 

“Lode ai miei ragazzi, è merito loro”

“Venivamo da un periodo negativo, era fondamentale vincere. I miei complimenti vanno ai ragazzi. Io ho vinto da calciatore, da allenatore sono ancora giovane, sono alle prime armi. Sapevo a cosa andavo incontro fin dal primo giorno, il Milan ha vinto tanti anni e ora stiamo facendo fatica. Ma col lavoro, la voglia e il senso di appartenenza possiamo andare avanti. Qualcuno mi ha rinfacciato che difendo troppo i miei ragazzi, ma durante la settimana lavoro, se devo massacrare qualcuno lo faccio. Ogni tanto è mancato il veleno a questa squadra, oggi no, abbiamo saputo tenere bene il campo. Poi è venuta fuori la nostra qualità”. 

“Ma i nostri problemi non sono finiti…”

Sulle parole di Lippi, cosa spera Gattuso? “Ci sarà ancora da soffrire. Non penso che con questa vittoria sono finiti i nostri problemi, sarei ipocrita a pensarlo. Ma possiamo andare avanti con fiducia, forse sono il più scarso allenatore in Serie A, devo mangiare ancora tanta pasta per migliorare. Ora spero solo che questi ragazzi mi dimostrino tutto ciò che fanno durante la settimana. Da calciatore ne ho viste tante, da allenatore di meno. Sapevamo che bisognava soffrire, ora guardiamo avanti. Prima della sosta abbiamo due partite, spero di recuperare punti anche in campionato. Da quando faccio l’allenatore ho toccato varie volte il fondo, il Pisa è stato due anni senza presidente, non mi sono fatto mancare tutto. Stavolta la società è puntuale su tutto. Ora sta a me tirare fuori il massimo da questi giocatori”. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui