ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Milan-Inter: gioca Antonio Donnarumma

Statistiche e curiosità

24° derby di Coppa Italia tra Milan e Inter: rossoneri finora avanti per nove vittorie a sette, completano il quadro sette pareggi.

Il Milan ha vinto solo una delle ultime sei sfide con l’Inter in questa competizione, perdendo quattro volte nel parziale; quel successo per 5-0 permise però ai rossoneri di passare i quarti di finale nell’edizione 1997/98, persa poi in finale contro la Lazio.

Per la quarta volta i due club si affrontano ai quarti di finale della Coppa Italia: nelle prime due occasioni ha passato il turno il Milan, nell’ultima l’Inter.

Il Milan ha superato il turno in solo una delle ultime cinque occasioni in cui ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia (stagione 2015/16).

I rossoneri hanno vinto tutte le ultime sei gare di Coppa Italia giocate in casa, segando sempre almeno due reti a partita.

L’Inter ha invece perso cinque delle ultime sei partite giocate in trasferta in questa competizione, in due casi proprio ai quarti di finale.

Contro il Pordenone agli ottavi, l’Inter non è riuscita a segnare nonostante abbia effettuato 33 tiri totali (10 nello specchio).

Nikola Kalinic ha già segnato quattro gol a San Siro contro l’Inter, inclusa la sua prima tripletta “italiana”, con la maglia della Fiorentina.

Una tripletta anche per Mauro Icardi contro l’avversario di questo match: quella che ha deciso il derby dello scorso 15 ottobre.

Patrick Cutrone ha trovato il gol in tutte le competizioni giocate in questa stagione: Serie A, Coppa Italia, Europa League e preliminari di Europa League.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui