ALTRI SPORT & VARIE

WBA-Arsenal LIVE alle 17.30, formazioni ufficiali

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il WBA ha vinto le ultime due partite casalinghe contro l’Arsenal. La squadra di Wenger ha segnato in tutte le 23 partite di Premier League contro il West Bromwich Albion. Questa sarà la 811esima partita in Premier League di Arsene Wenger, record assoluto. Supererà Sir Alex Ferguson, fermo a quota 810.

L’Arsenal è reduce da un bel 2-3 in casa del Palace, mentre il WBA non ha mai vinto nelle ultime 18 gare. Il match d’andata è finito 2-0 per la squadra di Wenger.

La sfida, in programma al The Hawtrons, sarà l’ultima del 2017 nel campionato inglese. I Gunners sperano di evitare una disfatta su un campo che nelle ultime stagioni si è rivelato maledetto, visto che non sono arrivati punti. Nel frattempo i padroni di casa del West Bromwich Albion sono ultimi a quota 15, in piena zona retrocessione. Servono al più presto punti, ma senza Nacer Chadli, James Morrison e Salomon Rondon, tutti ancora indisponibili, non sarà di certo facile. Dal canto suo Wenger non ha particolari assenze a cui far fronte, anche se probabilmente schiererà una formazione che terrà conto dell’impegno di qualche giorno dopo contro il Chelsea.

Alexis Sanchez ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite di Premier League contro West Brom.

I Baggies hanno eguagliato il loro record in Premier League per il maggior numero di sconfitte in un singolo anno di calendario – 19 nel 2014. L’Arsenal ha vinto due delle ultime sei partite di campionato, pareggiandone tre e perdendone una.

L’Arsenal, attualmente, occupa la quinta posizione con il Tottenham. Wenger deve avvicinare il Liverpool e staccare il Burnley. Alle porte la sfida con il Chelsea di Conte, ora secondo. 

L’Arsenal è reduce da cinque risultati utili consecutivi. Nel Boxing Day, vittoria per 3-2 sul Palace nel segno di Sanchez. Il West Bromwich vanta invece solo due successi nel corrente campionato, alla prima e alla seconda giornata con Bournemouth e Burnley. Da allora, pareggi e sconfitte: Pardew, reduce dal positivo 0-0 con l’Everton, deve ritrovare la gioia della vittoria.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui