COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Atalanta 1-2, azzurri eliminati dalla Coppa Italia

Il Napoli viene battuto dall’Atalanta al San Paolo 2-1. Orobici in vantaggio nel secondo tempo con Castagne, poco c’è anche il raddoppio firmato da Gomez; per gli azzurri non basta la rete di Mertens.

PRIMO TEMPO

Al 7′ azzurri vicini al vantaggio: Diawara con un bel lancio serve Callejon, che dalal sinistra si inserisce in area e prova il tiro, Berisha respinge e il pallone sfiora il palo. Successivamente l’Atalanta si rende pericolosa in alcune occasioni, ma il Napoli gestisce bene in fase difensiva. Al 18′ lancio di Hamsik per Callejon, lo spagnolo però in are non arriva sul pallone. Al 22′ passaggio di Callejon per Ounas, il franco-algerino prova il tiro in scivolata ma spedisce il pallone alto. Al 30′ Ounas serve con un cross Zielinski che vicini al palo prova la conclusione, ma Berisha blocca in fue tempi il pallone. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ passa in vantaggio l’Atalanta con Castagne, che ne approfitta di una deviazione di Mario Rui e spedisce il pallone in rete. Azzurri in difficoltà per larghi tratti dopo lo svantaggio, sia in fase difensiva che offensiva. Aò 71′ Toloi tocca con il braccio il pallone, ma per l’arbitro è tutto regolare. All’82’ arriva il raddoppio dell’Atalanta con Gomez che si invola in area, Chiriches scivola, e l’attaccante va a segno. All’84’ accorcia le distanze il Napoli con Mertens, che servito da un lancio di Insigne, spedisce in rete di testa. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik (56′ Insigne); Callejon (56′ Mertens), Ounas (72′ Allan), Zielinski. A disp: Reina, Rafael, Albiol, Maksimovic, Tonelli, Maggio, Scarf, Jorginho, Leandrinho. All.: Maurizio Sarri.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante (75′ Ilicic); Cornelius (82′ Petagna), Gomez (90′ Haas). A disp: Rossi, Gollini, Masiello, Mancini, Hateboer, Spinazzola, Schmidt, Orsolini, Vido, All.: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Piero Giacomelli (Trieste)

Reti: 50′ Castagne (A), 81′ Gomez (A), 84′ Mertens (N)

Ammoniti: Koulibaly, Rog (N), Freuler, Caldara, Toloi (A).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui