Chievo-Udinese LIVE dalle 18.00

FOCUS GIOCATORI

Kevin Lasagna va a segno da cinque presenze consecutive in campionato: l’ultimo giocatore dell’Udinese ad arrivare a sei fu Di Natale nel maggio 2010 (si laureò capocannoniere in quella stagione). Nelle tre partite di A giocate contro il Chievo (135 minuti in campo) Lasagna però non ha mai trovato il gol.

Maxi López ha segnato quattro gol in Serie A contro il Chievo (solo al Cesena, sei, ne ha segnati di più), ma solo uno di questi è arrivato al Bentegodi (marzo 2010 con la maglia del Catania). Maxi López è un ex della partita, avendo giocato 13 partite nella Serie A 2014/15 con la maglia del Chievo, segnando una sola rete. Maxi Lopez ha trovato il gol solo in una delle 14 partite giocate in questo campionato (la doppietta contro la Sampdoria a settembre).

Nelle ultime nove partite di campionato Antonin Barak ha partecipato ad otto reti (sei gol e due assist).
Due gol e tre assist, invece, per Jakub Jankto nelle ultime cinque gare giocate in campionato.
Rodrigo De Paul è il giocatore dell’Udinese che ha partecipato a più gol in questo campionato: nove reti, grazie a quattro gol (tutti su rigore) e cinque assist.

Silvan Widmer ha segnato in entrambe le ultime due gare giocate in campionato: tanti gol quanti nelle sue precedenti 114 presenze in Serie A. Anche Albano Bizzarri ha un passato tra le fila dei veronesi, avendo difeso tra il 2014 e il 2016 in 63 partite di Serie A i pali del Chievo.

L’unica partita di questo campionato in cui Valter Birsa ha sia segnato che fornito un assist vincente è stata la gara di andata contro l’Udinese. Quattro dei cinque assist di Valter Birsa in questo campionato sono arrivati da palla inattiva: nessuno ha fornito più assist da fermo dello sloveno in questo campionato.

Nessun giocatore ha segnato più gol di testa di Roberto Inglese in questa Serie A: quattro, come Pavoletti e Simeone. Roberto Inglese ha segnato il 36.8% dei gol complessivi del Chievo: solo Icardi (50%) e Immobile (37.2%) sono più indispensabili come percentuale di reti sul totale della loro squadra. Inglese è il giocatore che in questo campionato è stato pescato più volte in fuorigioco (29).

Sergio Pellissier ha segnato sei reti in campionato contro l’Udinese: solo una di queste è stato realizzata nei nove incroci che ha giocato contro i friulani entrando dalla panchina, nell’aprile 2003 al Bentegodi. Gli ultimi cinque, infatti, sono arrivati tutti in gare da titolare contro i bianconeri.

L’unico gol in Serie A di Ivan Radovanovic con la maglia del Chievo è stato segnato contro l’Udinese nel novembre 2014: quello ovviamente coincide con il suo ultimo gol nella massima serie. Manuel Pucciarelli ha esordito in Serie A contro l’Udinese, nell’agosto 2014 con la maglia dell’Empoli.
Fabrizio Cacciatore è stato ammonito in ognuna delle ultime tre gare giocate contro l’Udinese in A, tutte con la maglia del Chievo.

ALLENATORI

L’unico precedente da allenatori in Serie A tra Rolando Maran e Massimo Oddo è stato in Pescara-Chievo della scorsa stagione, in cui i veronesi hanno vinto 2-0.

Maran ha vinto solo tre delle 10 partite giocate in Serie A contro l’Udinese, due delle quali nelle tre sfide più recenti. 

Massimo Oddo da giocatore ha affrontato in 14 occasioni il Chievo in Serie A (7V, 4N, 3P), segnando cinque gol.

Fonte: SkySport

Commenti