ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAIN EVIDENZANEWS

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaliy, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, Bessa, Fares; Kean, Verde

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il Napoli è uscito vittorioso in sette delle ultime otto partite giocate in Serie A contro il Verona (1P), in un parziale in cui i partenopei hanno segnato mediamente tre gol a incontro. Gli azzurri inoltre vengono da una striscia di nove successi consecutivi al San Paolo contro gli scaligeri nel massimo campionato: in generale, in 25 incontri di Serie A in Campania tra le due squadre, i veronesi hanno vinto solo in due occasioni (5N, 18P). Il Napoli ha vinto solo una delle ultime tre partite giocate in casa in Serie A (1N, 1P) dopo aver ottenuto otto successi nelle precedenti nove (1N). Un solo successo finora in questo campionato per il Verona in trasferta (3N, 5P): solo il Benevento ha fatto peggio (0 punti). Sfida tra la squadra con il maggior numero di conclusioni tentate in questa Serie A (Napoli, 337) e quella che ne ha concesse di più (Verona, 353): nel match di andata gli azzurri andarono al tiro 22 volte, di cui 12 nello specchio. Il Verona ha subito 16 gol nell’ultima mezz’ora di gioco, primato negativo nel campionato in corso. Il Napoli ha sette giocatori con almeno 18 presenze in questo campionato: solo l’Inter ne conta così tanti a questo punto della Serie A 17/18. Lorenzo Insigne ha partecipato a sei gol (tre reti, tre assist) in sei partite giocate in campionato contro il Verona. José Callejón è andato in gol in ognuna delle tre partite di Serie A giocate contro il Verona al San Paolo. Martín Cáceres ha segnato tanti gol in questo campionato (tre) quanti nelle sue precedenti cinque stagioni di Serie A: per lui due reti al Napoli in carriera, sua vittima preferita nella massima serie.

STATO DI FORMA

Nove punti nelle ultime cinque di Serie A per il Napoli, che ha perso in casa contro la Juventus prima di pareggiare, sempre al San Paolo, contro la Fiorentina per 0-0. Nell’ultima sfida casalinga, 3-2 alla Sampdoria. Il Verona ha totalizzato quattro punti nelle ultime cinque giornate, unica vittoria quella per 3-0 contro il Milan al Bentegodi. Fuori casa non vince dal 25 novembre, quando si impose per 2-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

ALLENATORI

Appena un precedente tra Maurizio Sarri e Fabio Pecchia: l’1-3 al Bentegodi del girone di andata. In gol Ghoulam e Milik, al momento infortunati, oltre all’autogol di Souprayen per il Napoli. Per il Verona, rete su rigore di Giampaolo Pazzini, partito inizialmente in panchina.

ARBITRO & DISCIPLINA

A dirigere Napoli-Verona è stato designato Rosario Abisso di Palermo. Assistenti: Vuoto e Santoro Quarto uomo: Abbattista. Var: Mariani. AVAR: Passeri. Abisso, 32 anni, è alla prima stagione nella Can di A dopo tre stagioni in B. L’esordio in serie A in Chievo-Torino 0-0 del 6 gennaio 2015. Vanta 15 presenze in serie A e 58 in B, l’unica direzione a Napoli risale al primo ottobre scorso contro il Cagliari, partita che terminò 3-0 per gli azzurri. Questi i suoi numeri in carriera: 32 vittorie interne (il 43,8%), 22 pareggi (il 30,1%), 19 vittorie esterne (il 26.0%), 448 ammonizioni (più di 6 a partita), 33 espulsioni (quasi una ogni due partite), 33 rigori (quasi uno ogni due partite), 2.224 falli fischiati (più di 30 a partita).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui