Celta Vigo-Real Madrid LIVE dalle 20.45

PROBABILI FORMAZIONI

Celta Vigo (4-3-3): Blanco; Hugo Mallo, Cabral, S. Gòmez, Castro; Wass, Lobotka, Hernandez; Aspas, M. Gòmez, Sisto.

Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Hakimi, Varane, Nacho Fernandez, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Bale, Ronaldo.

STATISTICHE & CURIOSITA’

Considerando le ultime 5 partite giocate tra tutte le competizioni, il Celta Vigo ha vinto solo l’ultima gara giocata in Liga contro il Deportivo La Coruna per 1-3. Nelle restanti quattro gare, due pareggi col Barcellona (uno in Coppa del Re) e due sconfitte.

Per il Real Madrid, nelle ultime 5, quattro vittorie (di cui appena una in Liga, due nel Mondiale per Club e una in Coppa del Re) e il k.o. nel Clasico di fine 2017 contro il Barcellona.

Nell’ultimo precedete del maggio 2017, il Real ha travolto il Celta per 1-4 sempre all’Estadio Balaìdos: reti di Ronaldo (2), Benzema e Kroos per i blancos, mentre per il Celta Vigo rete di Guidetti.

Iago Aspas ha finito l’anno solare 2017 come spagnolo con più gol nella Liga (20). L’attaccante ex Liverpool ha segnato nelle ultime quattro partite consecutive in campionato, record nella sua carriera, per un totale di cinque reti.

Tra tutte le squadre oggi nella Liga, la miglior media gol di Cristiano Ronaldo è proprio contro il Celta: 1.88 reti a partita.

Il Celta ha perso le ultime sei gare in Liga contro il Real, concedendo 23 reti (media di 3.8 gol subiti a partita) ma segnando in cinque delle sei partite.

Il Celta si è già fatto un regalo dal mercato: Robert Mazan, terzino sinistro slovacco preso questa settimana dal MSK Zilina.

Al momento, il Real si trova a -17 punti dalla vetta con due partite in meno del barcellona capolista.

La vittoria contro il Gremio nel Mondiale per Club ha portato i blancos ad alzare il quinto trofeo del 2017, record per il club.

Dopo 13 vittorie esterne consecutive, il Real non ha conquistato i tre punti fuori casa nelle ultime tre della Liga (due pareggi e una sconfitta). L’ultima volta senza successi esterni per quattro partite di fila fu nel 2008 (tre sconfitte e un pareggio).

Fonte: Sky

Commenti

Questo articolo è stato letto 263 volte