ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Napoli-Juventus: braccio di ferro. La rassegna

Il Napoli va, la Juve insegue: l’ultimo weekend di campionato ci ha raccontato che sono loro due le grandi pretendenti allo Scudetto. Bene la squadra di Sarri contro l’Hellas Verona, cinica quella di Allegri a Cagliari, dove però non sono mancate le proteste. Una fuga a due, con le altre big che stanno accusando il colpo: l’Inter, fermata dalla Fiorentina, non vince ormai da quattro partite, mentre la Roma, sempre quinta, ha perso il suo gioco, finendo sabato nella morsa della spietata Atalanta. Bene la Lazio (poker di Immobile a Ferrara), e in zona Europa League la sfida è più infuocata che mai: Samp, Udinese, Atalanta, Fiorentina, Torino e Milan, tutte in due punti.

Napoli-Juve: braccio di ferro

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi non possono non avere come argomento principale il confronto a due tra Napoli e Juventus. “Juventus, lo scatto che scotta” scrive La Gazzetta dello Sport: “Allegri resta in scia a Sarri: alle loro spalle il vuoto. Koulibaly apre, Callejon chiude: il Napoli vola. Ora la sosta e i rinforzi dal calciomercato. I bianconeri vincono con Bernardeschi, ma il Cagliari è una furia: Calvarese e Var nel mirino. E Dybala si fa male: Champions League a rischio”. Il Corriere dello Sport: “Braccio di ferro: Napoli e Juve testa a testa. Verona KO al San Paolo, Bernardeschi decisivo. Ma il Cagliari è furioso con l’arbitro Calvarese e con il Var”. Tuttosport premia Bernardeschi, finalmente trascinatore: “Juve, atto di… Fede. Botta e risposta al vertice: il Napoli piega il Verona, poi i Campioni d’Italia domano un Cagliari irriducibile con la rete dell’ex viola su assist di Douglas Costa. Dybala esce in lacrime per un problema muscolare”.

Poker Immobile, OK Mazzarri

Dietro Napoli e Juventus tante le notizie arrivate dalla 20^ giornata. A cominciare dal ritorno alla vittoria del Torino, apparso nuovamente motivato dopo l’esonero di Mihajlovic e l’arrivo di Mazzarri in panchina. 3-0 secco e meritato al Bologna, che lancia i granata nel gruppone in corsa per l’Europa: “Ammazza che Toro – titola Tuttosport – De Silvestri, Niang e Iago Falque assaltano il Bologna, l’esordio di Mazzarri coincide con una grande prova dei granata”. Il protagonista del weekend è però un altro: Ciro Immobile. Quattro gol alla Spal e nuovo capocannoniere del campionato (20 gol): “Uragano Ciro ne fa 4. Lazio al quarto posto” scrive ancora Tuttosport. Il Corriere dello Sport: “Immobile da paura. Poker di Ciro nella manita di Ferrara”. La Gazzetta dello Sport sugli stessi toni: “Immobile alle stelle: quattro gol e torna capocannoniere della Serie A”.

Calciomercato: Jankto, il Milan accelera. Sarri esalta Verdi

Spazio anche per il calciomercato in questo weekend di Serie A, l’ultimo prima di una sosta che durerà per due settimane. A muoversi anche il Milan, capace di tornare alla vittoria contro il Crotone e ora a caccia di qualche rinforzo. Uno dei nomi sul taccuino rossonero è quello di Jakub Jankto, talentuoso centrocampista dell’Udinese. Per cui, secondo il Corriere dello Sport, il Milan potrebbe affondare subito il colpo: “Jankto: il Milan accelera. Il gioiello dell’Udinese apre la lista mercato dei rossoneri: svolta in arrivo”. In prima fila sul mercato anche il Napoli, a caccia di un (o due) esterno da regalare a Sarri per potenziare la sua rosa. Verdi il primo nome sulla lista: “Sarri esalta Verdi, il tecnico del Napoli esce allo scoperto: talento straordinario”. L’Inter, sebbene con un budget risicato, a caccia di difensori per colmare le assenze del reparto arretrato: “Inter: Bastoni e De Vrij”, continua il Corriere dello Sport. “Il baby dell’Atalanta subito nerazzurro, poi l’assalto all’olandese in estate”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui