NEWS

È Insigne il più caro d’Italia: sul mercato vale 102 milioni di euro

Chi è il calciatore più costoso sul mercato? Come ogni gennaio è il Cies, l’Osservatorio Internazionale di Studi di Sport, a svelarcelo con valutazioni frutto di uno studio basato su diversi fattori: il talento, l’età, il livello prestazionale degli atleti dei maggiori campionati europei. Per il 2018 la palma del primo posto va ancora a Neymar, il brasiliano del PSG stimato intorno ai 213 milioni di euro, poco meno di quanto speso dai parigini la scorsa estate per sottrarlo al Barcellona.
A completare il podio ci pensano Lionel Messi (202,2 milioni) e Harry Kane (194,7 milioni). Quinto posto per lo juventino Paulo Dybala (174,6 milioni), mentre il primo italiano resta, come un anno fa, Lorenzo Insigne: il talento del Napoli sale dalla posizione 32 alla 24 in classifica generale e il suo valore aumenta. Per strapparlo al Napoli, infatti, oggi servirebbe una cifra intorno ai 102 milioni, come precisato dal Cies che piazza Lorenzo davanti a calciatori come Aguero, Dembelè e Cavani.
Più arretrato l’altro napoletano Dries Mertens, il belga che si piazza 37° con un valore di mercato di poco inferiore ai 90 milioni di euro, ma per trovare un altro italiano bisogna scendere fino alla posizione numero 46: le grandi prestazioni fornite portano Ciro Immobile a valere 85,2 milioni di euro, una cifra che lo aiuta a mettere il naso davanti persino a Cristiano Ronaldo, arretrato in graduatoria per la sorpresa degli appassionati (49° – 80,4 milioni di euro).

Gennaro Arpaia – ilMattino.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui