NEWS

Gli interventi di Giocondo Martorelli, Paolo Condò e Carlo Laudisa a Radio Crc

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giocondo Martorelli

“Il Napoli si migliora con interventi mirati: negli undici effettivi la squadra azzurra esprime un calcio straordinario, gioca a livelli altissimi, ma se il Napoli ha un neo sta nella panchina. La rosa è corta e Sarri è costretto a far giocare sempre gli stessi. Il Napoli in alcuni ruoli deve migliorare non nella quantità, ma nella qualità degli interpreti. Verdi e Deulofeu hanno caratteristiche diverse: Verdi aprirebbe diverse possibilità tattiche a Sarri. Prima di tutto lo ha già avuto ad Empoli, poi può giocare su tutto il fronte offensivo mentre Deulofeu ha grandi qualità tecniche, ma non fa la fase difensiva alla Callejon”. 

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Condò, giornalista

“Il gioco è il lievito del Napoli ed è grazie a questo che il prodotto aumenta e va sopra le proprie possibilità. Questo giochino l’ho visto praticare nel tempo anche ad altri allenatori: a Sacchi, a Guardiola. Nelle grandi squadre, lo zoccolo duro deve far capire immediatamente ai nuovi acquisti come si lavora e penso ad Hamsik, Albiol, Callejon che possano instradare i nuovi. Sarri ha allenato giocatori modesti prima di venire a Napoli e adesso, arrivato in una squadra dove ci sono i campioni, fatica a far giocare tutta la rosa. Poi, c’è un altro aspetto: quando giocano sempre  gli stessi, questi poi si trovano a meraviglia.

Verdi già conosce Sarri e venendo a Napoli, diventerebbe la prima alternativa in attacco. Non dimentichiamo che la squadra azzurra giocherà anche in Europa League per cui le possibilità di farsi notare ci sono. Se Verdi arriverà a Napoli, la squadra sarà maggiormente competitivo nelle due competizioni”. 

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Laudisa, giornalista

“Al momento non ci sono grandissime novità. Chi sta animando questo mercato è il Napoli perché è l’unico club che ha i soldi e può spendere una cifra importante sul mercato. Aspettiamo il ritorno di Verdi da Dubai perché al di là delle anticipazioni del papà, i segnali che mi arrivano sono relative ad una riflessione ancora in corso.  

Giaccherini è destinato a partire e ci sono diversi estimatori anche in Italia mentre su Tonelli i postumi dell’infortunio probabilmente ancora incidono”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui