Il Real non sa più vincere: i numeri della crisi

La discontinuità dei Blancos

In questa prima metà di stagione inoltre il Real è riuscito a rompere parecchi tabù favorevoli. Il Villarreal ha infatti sbancato il Bernabeu per la prima volta nella sua storia, dopo 19 tentativi andati a vuoto. Erano 19 anni invece che il Betis non raccoglieva i tre punti a Madrid in casa dei Blancos. Prima visita e primo successo anche per il Girona, senza dimenticare le piccole imprese di Numancia e Fuenlabrada in Coppa del Re, riuscite entrambe a strappare un pareggio. Non lascia sorpreso quindi che quello del Real sia il sesto rendimento casalingo della Liga, dietro a Barcellona, Atletico, Valencia, Siviglia e Getafe, che hanno tutte raccolto più dei 17 punti messi a segno dalla squadra di Zidane. In trasferta le cose non vanno meglio. 15 punti raccolti, un numero inferiore rispetto a Barça, Atletico, Valencia e Villarreal. Una classifica normale e tutto sommato forse anche positiva per chi non riesce ad ottenere due vittorie consecutive da metà ottobre. Numeri a cui il Real non ci aveva mai abituato nella sua storia e il futuro non prevede nulla di buono, considerando che tra un mese ci sarà il big match contro il Psg in Champions League.

Fonte: Sky

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui