ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Juve-Sassuolo LIVE: Rugani al posto di Barzagli

FOCUS GIOCATORI

Negli ultimi quattro incroci di Serie A contro il Sassuolo, Gonzalo Higuaín ha partecipato attivamente a sei gol (cinque reti e un assist), seppur sia rimasto a secco nella partita di andata di questa stagione contro i neroverdi.
Higuaín ha trovato il gol nell’ultima sfida contro il Chievo, interrompendo così un digiuno in campionato che durava da 706 minuti.

Higuaín è stato in campo per 1778 minuti in questa Serie A – è il giocatore più utilizzato da Allegri in questo campionato. 

A gennaio Douglas Costa ha partecipato attivamente a tre dei quattro gol della Juventus (una rete, due assist).

5.1 dribbling riusciti in media a partita per Douglas Costa, record per un giocatore in questa Serie A (tra i giocatori scesi in campo almeno 300 minuti).

Nella sfida contro il Sassuolo dell’aprile 2015, Miralem Pjanic ha preso parte attiva a tre gol nella stessa partita per la prima volta in Serie A (una rete, due assist).

Sami Khedira, in gol nel match più recente contro il Chievo, ha partecipato attivamente a due gol nelle ultime due sfide contro i neroverdi in campionato (una rete, un assist).

L’ultima espulsione in Serie A rimediata da Giorgio Chiellini è arrivata proprio contro il Sassuolo nella sconfitta per 1-0 dell’ottobre 2015.

Tra le squadre affrontate almeno quattro volte in Serie A, la Juventus è l’unica contro cui Domenico Berardi non ha realizzato né gol né assist.

Berardi ha trovato una sola rete nelle ultime 17 trasferte di Serie A – nelle precedenti 18 aveva realizzato sette gol.

Alessandro Matri ha giocato 74 partite e segnato 27 gol con la maglia della Juventus in Serie A.
Contro i bianconeri nel massimo campionato Matri ha realizzato quattro gol in 12 sfide – le ultime reti (una doppietta con la maglia del Cagliari) sono arrivate però nel settembre 2010.

Matteo Politano, miglior marcatore in campionato del Sassuolo a quota tre reti (al pari di Matri), non va in gol da sei partite di Serie A – non arriva a sette presenze di fila senza reti all’attivo da aprile 2017.

Tra le fila del Sassuolo anche Federico Peluso (21 presenze in A) e Francesco Cassata (giovanili) hanno avuto un passato in bianconero.

Salterà questo match per squalifica Edoardo Goldaniga: nelle 15 sfide senza il difensore in campo il Sassuolo ha ottenuto in media 0.8 punti a partita (1.4 quelli raccolti con l’ex Palermo in campo).

La prossima sarà la gara numero 100 nel massimo campionato per Babacar – l’ex Fiorentina è il giocatore che ha segnato più reti subentrando dalla panchina nel campionato in corso (quattro).
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui