ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Crotone-Atalanta LIVE dalle 18.00

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Benali; Ricci, Trotta, Nalini.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Petagna.

STATISTICHE & CURIOSITÀ

Il Crotone è andato sotto nel punteggio in cinque occasioni nelle gare casalinghe quest’anno in Serie A e non è mai riuscito a conquistare punti a fine gara in queste partite. Quella rossoblu è la squadra di questo campionato che ha subito più gol su sviluppo di palla inattiva (16): in particolare sette da calcio d’angolo, meno solo del Chievo (8). La squadra allenata da Zenga è l’unica a non aver ancora segnato nell’ultimo quarto d’ora di gara in questa Serie A. L’Atalanta è invece, al pari della Lazio, una delle due squadre a vantare almeno quattro gol da sviluppo di corner e almeno quattro gol da sviluppo di punizione indiretta in questo campionato. Il Crotone è l’unica squadra di questo massimo campionato che non ha ancora segnato di testa ed è quella che ha subito più reti in questo modo (9); l’Atalanta di testa ha segnato 7 gol, meno solo dell’Inter (9). L’Atalanta è la squadra in questo campionato che effettua più tocchi all’interno dell’area di rigore avversaria (646). Mentre solo il Verona (297) fa peggio del Crotone (330) in questa classifica in Serie A. Nessuna squadra in questo campionato di Serie A ha subito più reti dell’Atalanta (7) da fuori area su azione. La squadra allenata da Gasperini è quella che recupera più palloni in questo campionato (ben 1663). Nessuna squadra ha recuperato più partite dell’Atalanta una volta sotto nel punteggio in questa Serie A, 6 (2V, 4N).

STATO DI FORMA

Il Crotone arriva da tre risultati utili consecutivi (1V, 2N): in questo campionato non è ancora riuscito ad arrivare a quattro partite di fila senza sconfitte. Il Crotone ha sette punti in più rispetto ai 13 conquistati lo scorso anno dopo 23 giornate, l’Atalanta sei in meno. Nelle ultime 11 partite di campionato, il Crotone ha segnato solamente 7 reti: nessuno ha fatto peggio in Serie A. L’Atalanta ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol: è da novembre 2016 che non ottiene tre successi di fila in A senza concedere reti all’avversario. I bergamaschi hanno vinto le ultime quattro trasferte in Serie A: l’Atalanta non è mai riuscita a vincere cinque gare esterne
consecutive in Serie A nella propria storia (solo una volta ha vinto quattro gare di fila nel massimo campionato nel novembre 1991). I nerazzurri non pareggiano 0-0 in campionato da 34 partite consecutive: solamente l’Udinese vanta una striscia maggiore di partite senza pareggiare a reti inviolate in Serie A (38 gare) tra le squadre di questo campionato.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui