LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Luvo Barattoli Arzano, big match in casa del Santa Teresa di Riva

Big match in Sicilia. La Luvo Barattoli Arzano è chiamata ad uno scontro diretto in casa della Finchiara Santa Teresa di Riva. Le ragazze arzanesi che non hanno avuto fortuna nelle recenti uscite sono chiamate ad una immediata inversione di rotta per non vanificare quanto di buono fatto vedere nell’ultimo scorcio del girone di andata.

“Siamo pronte e concentrate –spiega l’alzatrice Lorena Coppola- è stata una buona settimana di lavoro improntata sulla preparazione di questa gara difficile. Il Santa Teresa di Riva ha dato filo da torcere al Volley Group nell’ultima di campionato, dimostrando di non essere di certo una squadra sprovveduta. Anche noi però vogliamo fare bene. Non pensare più alle cose che non hanno funzionato nelle ultime uscite ed assumere la mentalità giusta per fare bene”.

Una impresa sicuramente non agevole considerato il fatto che il sestetto siciliano si è rinforzato rispetto al girone di andata ed ha fatto di recente passi avanti in classifica che l’hanno fatto uscire dalla zona rossa della classifica. La Luvo Barattoli Arzano troverà dall’altro lato della rete le gemelle Ascensao che l’anno scorso hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo finale. Le siciliane hanno ora 17 punti, e sono al decimo posto della graduatoria. Due lunghezze dietro l’Arzano che in questa sfortunata stagione ha raccolto 15 punti ed è alla pari con l’Isernia. Le molisane ospitano il Volleyro Casal de’Pazzi ed hanno dimostrato che, almeno un punto, sono in grado di strapparlo a qualsiasi squadra.

Insomma una giornata importante per la zona bassa, con gare interessanti ed incroci che  possono cambiare la geografia. Si gioca domani (sabato 17 febbraio 2018) alle ore 17 al Palazzetto Bucalo in via Padre Giampiero a Santa Teresa di Riva. Arbitri Giovanni Rizzica e Antonio Gaetano.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui