BASKET

La Saces Mapei Givova a Torino per l’ultima sfida della prima fase

Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, la Saces Mapei Givova è pronta a rimmergersi nella Gu2to Cup andando a far visita alla Fixi Piramis Torino. Non è stato agevole per Nino Molino preparare questa importante gara visto che Harmon, Gemelos e Cinili sono rientrate solo oggi.

Partita importante e delicata quella che si giocherà al PalaRuffini alle 18:00 di domenica: la vittoria potrebbe regalare addirittura il terzo posto, ma paradossalmente anche relegare Pastore e compagne al quinto. Per conoscere la graduatoria al termine della prima fase bisognerà attendere il risultato della gara tra Lucca e Venezia. Poco importa comunque: la Dike deve vincere a Torino per allungare la propria striscia di vittoria che ha raggiunto nel frattempo quota tre.

Nino Molino insieme al proprio staff, ha potuto dedicarsi al lavoro sul recupero di Bone e Gonzalez in questi giorni:‘Si, avremmo preferito lavorare a pieno ritmo con tutta la squadra, ma le diverse assenze ci hanno consigliato di dedicarci a lavori individuali sulle ragazze che hanno bisogno di recuperare la condizione fisica. In ottica fase ad orologio vogliamo trovarci pronti per scalare più posizioni possibili, ma in questo momento tutta la nostra concentrazione è alla sfida di domenica prossima.’La squadra di Massimo Riga è stata capace di grandi prestazioni sul proprio parquet, ed è a propria volta impegnata a guadagnare una posizione di classifica favorevole in ottica play-off:‘Si, in casa hanno fatto benissimo contro Ragusa e San Martino di Lupari dimostrando che hanno le armi per affrontare chiunque. Il loro gioco si basa su una grande imprevedibilità che sanno assicurare le loro playmaker, e su una buona capacità delle guardie nel fare male col tiro da fuori. Per Bone, che si sta inserendo sempre di più nei nostri concetti di spaziature e collaborazioni, ci sarà una bella sfida da affrontare sotto i tabelloni perché la coppia Tikvic e Brunner è collaudata e ben assortita. Partita importante e difficile insomma che andiamo ad affrontare con grande attenzione e concentrazione.’

La partita sarà come sempre visibile sul canale youtube della Lbf, e mediante i nostri continui aggiornamenti sui social della Dike Basket a partire dalle 17:45.

Ufficio Stampa e Comunicazione
SACES MAPEI GIVOVA DIKE BASKET NAPOLI SSD ARL

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui