
Una settimana intera per lavorare come non accadeva da tempo, la Juventus ha archiviato il successo nel derby contro il Torino ed è ora concentrata solamente sull’Atalanta. Domani alle 18 squadra in campo all’Allianz Stadium nella partita valida per il campionato, mercoledì prossimo poi nuovo incrocio in Coppa Italia, in una sfida che deciderà la prima finalista della competizione. Massimiliano Allegri può contare su recuperi importanti – Dybala su tutti – e non vuole vedere cali di concentrazione da parte dei suoi calciatori. I bianconeri sono in corsa sui tre fronti e una bella vittoria contro i bergamaschi permetterebbe loro di non perdere contatto con il Napoli e di avvicinarsi al meglio anche al prossimo impegno europeo contro il Tottenham. Queste le parole dell’allenatore bianconero in conferenza stampa.
Sugli infortunati
“Per quanto riguarda gli infortunati, Higuain è da valutare perché non si è mai allenato. Bernardeschi fra 20 giorni verrà rivalutato e se la terapia conservativa avrà dato i suoi effetti si deciderà se operarlo o no. Matuidi e Mandzukic sono ok come Howedes. Cuadrado sta lavorando ma il rientro è lontano. Barzagli sta bene e tutti gli altri sono disponibili. Dybala? Ieri l’ho provato prima punta e abbiamo tante partite, impensabile che possa giocare tutte le partite complete, devo trovare il mondo di utilizzare tutti nella maniera migliore perché questo è il momento decisivo. Bentancur titolare? Devo valutare, dovrebbero esserci Matuidi e Pjanic con uno tra lui, Sturaro e Marchisio. Rodrigo mi ha molto sorpreso per come si è calato nella mentalità italiana; sono due anni che non fa una vacanza, gioca sempre e ci sta anche un calo. Ma ha grandi qualità e sarà importante”.
Fonte: SkySport

Una rete dell’attaccante veneto nel primo tempo procura a Iachini la seconda sconfitta consecutiva. Secondo successo di fila invece per la squadra di Maran che…
Il tecnico francese va di sciabola: “Giocano il calcio più bello d’Italia e hanno già vinto la partita? Questo ci carica…”. Sull’arbitro Rizzoli: “E’ un bene…