ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Juventus-Atalanta LIVE alle 18.00

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Petagna.

STATISTICHE & CURIOSITÀ

La Juventus (miglior attacco e – con il Napoli – miglior difesa del campionato) è la squadra di questa Serie A che ha segnato più reti nei secondi tempi (35) e ne ha subiti meno nelle prime frazioni (sei). Di fronte, la squadra che in questo campionato ha segnato di più su punizione indiretta (Atalanta, cinque) e quella più prolifica su punizione diretta (Juventus, quattro). La Juventus è in particolare la squadra che ha segnato di più su sviluppi di palla inattiva in questo campionato: 18 gol, nove dei quali da corner (altro primato). Solo la Fiorentina (sette) ha segnato più dell’Atalanta (sei) con giocatori subentrati dalla panchina in questo campionato. La Juventus è la squadra che è stata in vantaggio per più minuti (1275) e in svantaggio per meno tempo (162) in questo campionato. Solo l’Udinese (14) ha mandato a segno più giocatori della Juventus (13) in questo campionato. Gli ultimi 10 gol dell’Atalanta in questa Serie A sono stati realizzati da 10 giocatori differenti. L’Atalanta è la formazione che recupera più possessi (73) e vince più duelli (59) in media a partita nella Serie A 2017/18. Solo la Sampdoria (53%) ha una percentuale di tiri nello specchio migliore della Juventus (52%) in questo campionato.

STATO DI FORMA

Nel 2018 la Juventus è a punteggio pieno in Serie A – in queste sei vittorie i bianconeri hanno segnato 14 reti tenendo sempre la porta inviolata. Infatti la Juventus ha subito un solo gol nelle ultime 12 partite di campionato: l’ultima volta che ha subito così poco in una striscia di 12 gare è stata tra gennaio e aprile 2016. La Juventus è la squadra che aspetta da più tempo la sconfitta in Serie A (12 partite). La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque partite casalinghe in Serie A: l’ultima volta che i bianconeri hanno raggiunto quota sei è stata nel maggio 2016. L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime quattro partite di campionato e ha pareggiato le due più recenti: l’ultima volta che ha ottenuto tre pareggi di fila è stata nel maggio 2017. La Dea è imbattuta da sei trasferte di Serie A (4V, 2N) – i bergamaschi non avevano ottenuto alcun successo nelle precedenti sei (2N, 4P).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui