ALTRI SPORT & VARIE

Manchester United-Chelsea LIVE dalle 15:05

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Bailly, Smalling, Young; McTominay, Matic, Pogba; Martial, Lukaku, Sanchez

Chelsea (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Drinkwater, Fabregas, Kanté, Alonso; Hazard, Morata

Una grande, grandissima sfida. Manchester United e Chelsea si affrontano in una battaglia che significa lotta per il secondo posto dietro al City di Guardiola ma non solo. È soprattutto la gara tra José Mourinho e Antonio Conte impegnati, nelle scorse settimane, in uno scontro verbale a distanza senza esclusione di colpi con insulti reciproci che hanno fatto il giro del mondo. I Red Devils arrivano dalla sconfitta, prima della sosta, contro il Newcastle. Il Chelsea, pareggio con il Barcellona a parte di Champions, ha invece battuto il West Bromwich Albion. Prima della battaglia in campo, l’allenatore del Chelsea Antonio Conte ha voluto mantenere alta l’attenzione dei suoi sul match. “Dobbiamo essere concentrati sulla prossima gara e prepararla nel migliore dei modi perché stiamo parlando comunque di un club forte con giocatori fantastici”. Inevitabili le domande sul suo scontro con Mourinho: “In passato, entrambi – ha spiegato l’ex allenatore di Juventus e Nazionale – abbiamo detto alcune cose. Per me, va bene così. Non voglio parlare di questo ora”. Stesso messaggio dallo Special One: “Non parlerò di Conte, non voglio. È un allenatore molto bravo, con una squadra importante e questo è ciò che mi importa”.

I grandi assenti

Ander Herrera è stato costretto a uscire dal campo dopo un quarto d’ora nella sfida di Champions League contro il Siviglia. Per questo non sarà della gara. Assenti anche Marouane Fellaini, Zlatan Ibrahimovic, Daley Blind, Marcos Rojo e Phil Jones. Eric Bailly invece è pronto a giocare la sua prima gara con lo United dall’inizio dallo scorso novembre. Nel frattempo, Conte ha rivelato di non avere problemi di infortunio, ma David Luiz, Bakayoko e Barkley saranno ancora indisponibili.

Statistiche e curiosità

Il Manchester United ha vinto soltanto una delle ultime 14 partite (2-0 il 16 aprile dello scorso anno ndr) in tutte le competizioni contro il Chelsea: per il resto sono arrivati cinque pareggi e otto sconfitte.

Solo il Liverpool ha effettuato più volte il “double” in campionato contro il Manchester United del Chelsea. In 4 occasioni i Reds hanno vinto sia all’andata, sia al ritorno sui Red Devils. Il Chelsea, con Manchester City e Arsenal 3.

In Premier League, il Manchester United ha perso più gare contro il Chelsea (18) e concesso più gol (67), rispetto a qualsiasi altro avversario.

Da allenatore del Chelsea, Antonio Conte ha vinto gli ultimi tre (su quattro) incontri contro Jose Mourinho in tutte le competizioni: due in Premier League, e una in FA Cup.

Mourinho ha perso tre gare in tutte le competizioni contro il Chelsea da manager del Manchester United, più che contro ogni altro avversario.

Eden Hazard è l’uomo in più e sta vivendo un ottimo periodo di forma: ha segnato in ciascuno dei suoi ultimi tre tiri in porta. In precedenza tre volte con 31 tiri.

Romelu Lukaku non ha segnato in ognuno dei sei scontri contro le sei migliori squadre della Premier League in questa stagione. Il belga ha provato a tirare in porta solo quattro volte nello stesso periodo.
 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui