ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZAINTERVISTE

ESCLUSIVA PA – Vinicio: “Il Napoli ha bisogno di un uomo di grosso spessore a centrocampo”

La redazione di Pianetazzurro.it ha intervistato l’ex calciatore e allenatore del Napoli, Luis Vinicio; soprannominato ‘O Lione’.

Mister, il profilo degli acquisti del Napoli è quello di puntare su giovani come Ounas. Questa politica societaria, secondo lei, può colmare il distacco dalla Juve?

“ Lo scorso campionato il Napoli è stato molto equilibrato, a mio avviso ha bisogno di un paio di calciatori per colmare ciò che manca. Uno a centrocampo: un giocatore di grosso spessore, un uomo squadra di livello internazionale e di grande fisicità.  In difesa, se devo essere sincero, non mi ha mai convinto Ghoulam.  Il distacco dalla Juve dipende da un discorso globale, che non può ridursi solo alla squadra; ma  è un concetto che parte dall’organizzazione societaria”.

Questi problemi con Reina si risolveranno?

“Non si riesce a capire cosa sia successo. Lui è un buon portiere. Oggi è difficile stabilire o prevedere se resterà o meno. Una cosa è certa: se va via si perde un portiere di grosso valore. I nomi che si fanno in giro li conosco poco;  quindi non posso esprimere giudizi. Bisogna trovare una soluzione per farlo restare”.

L’attacco: abbiamo visto poco Milik, anche per colpa dell’infortunio. Come reputa questo giocatore?

“Nelle prime partite a me è piaciuto.  Per vedere che tipo di contributo può dare bisogna attendere. Deve essere anche la squadra a metterlo in condizione di poter far gol. Il Napoli deve fare attenzione quando gioca contro squadre provinciali.  Speriamo che il campionato inizi nella giusta maniera. Ogni partita ha una storia a sé. Sarà un torneo tutto da vedere. La Roma, ad esempio, non ha il collettivo che ha la squadra partenopea”.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.