NEWS

Gli interventi di Ciro Venerato, Antonello Perillo e Ciccio Graziani a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“L’Ajax non c’entra nulla con ciò che ha detto Sarri: l’allenatore azzurro si riferiva all’Olanda e non ad un singolo club. L’Olanda è arrivata due volte seconda ed è stata celebrata per il suo calcio e il Napoli non ha raggiunto la popolarità dell’Olanda, ma sta dimostrando che di questa squadra se ne parla non solo nel territorio italiano e se ne parlerà anche in futuro. Il Napoli, dopo il Barcellona di Guardiola, è una delle cose più belle che il calcio europeo abbia prodotto e non è solo la mia opinione.

Tra Reina e il Milan mi sembra tutto definito, vanno aspettati solo i tempi tecnici per poterlo annunciare. Il Napoli ha scelto a luglio di non andare avanti con Reina per cui ciò che farà il calciatore al club azzurro interessa poco o nulla anche perché lavora per il prossimo numero uno. Si parla di professionisti e Reina darà l’anima per il Napoli fino alla fine della stagione, ma che le strade si separino al termine della stessa lo si sapeva.

Oltre a Reina, anche Sepe andrà via e Rafael è in scadenza per cui il Napoli prenderà 3 portieri.  E sul titolare il club azzurro sta lavorando in maniera importante su Leno infatti qualche giorno fa Giuntoli ha avuto un colloquio con Uli Ferber, il suo agente”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonello Perillo, giornalista

“Al momento non immagino incidenti di percorso per il Napoli per cui la differenza la squadra azzurra dovrà farla nello stadio della Juventus, dove non ha mai vinto. Ogni partita può essere decisiva perché a questo punto della stagione Napoli e Juve stanno andando a mille all’ora e la speranza è che la Juve possa mollare qualcosa visto anche l’impegno in Champions League. Napoli-Roma non sarà una partita facile, ma gli azzurri sono avvantaggiati per il gioco che esprimono e per la brillantezza che vivono. Il progetto che il Napoli sta portando avanti è vincente e sono solito sollecitare De Laurentiis anche in sede di mercato, ma poi vediamo la Roma che spende fior fior di soldi per Schick e Defrel e ci rendiamo conto della bontà del progetto azzurro”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciccio Graziani, ex calciatore

“E’ bellissimo veder giocare il Napoli perché ogni azione è un quadro d’autore. E’ migliorato molto nella fase difensiva e veder giocare in Napoli è come sentire un’orchestra perfetta dove tutti suonano all’unisono. Questa squadra merita di esser in vetta e meriterebbe di vincere il campionato.

Il Napoli ha 4 partite difficilissime sulla carta: domenica con la Roma che nonostante sia inferiore agli azzurri è una squadra scorbutica, le due sfide di Milano contro Milan e Inter e poi la sfida con la Juventus. Se la squadra bianconera andrà avanti in Champions avrà un calendario più difficile, ma il Napoli non deve fare calcoli e non mi pare li faccia perché è diventata squadra matura”.

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui