COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Roma 2-4, sconfitta pesante al San Paolo

Pesante sconfitta per il Napoli dopo 10 vittorie consecutive, al San Paolo apre le marcature Insigne, ma la Roma vince con una doppietta di Dzeko e le reti di Under e Perotti.

PRIMO TEMPO

A pochi minuti dall’inizio si rende subito pericolosa la Roma: Nainggolan serve con un cross Perotti che prova il colpo di testa, il pallone termina di poco alto. Dopo un minuto prima occasione per il Napoli, Jorginho serve un buon pallone a Insigne, il numero 24 entra in area e tenta il tiro, ma Florenzi gli fa perdere il controllo del pallone e intercetta Alisson. Al 6′ passa in vantaggio il Napoli: Mario Rui dalla sinistra serve Insigne che con sicurezza spedisce il pallone in rete. Al 7′ arriva subito il pareggio della Roma con un pallonetto di Under, pallone deviato anche da Mario Rui. Al 16′ azzurri vicini al raddoppio: cross di Jorgingo per Callejon, lo spagnolo serve al centro per Insigne che effettua un tiro al volo, ma ci arrica Alisson. Al 26′ raddoppia la Roma con Dzeko che riceve il pallone da Florenzi e insacca con un colpo di testa. Al 31′ destro di Mertens dalla destra dell’area, il pallone viene deviato da Manolas e termina di poco fuori. Al 41′ alltro tiro radoterra di Insigne in area, intercetta ancora Alisson. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ ci prova Callejon con un tiro al volo sugli sviluppi di una deviazione, ma lo spagnolo spedisce il pallone alto. Al 59′ Zielinski serve Insigne che si gira e tira al volo, Alisson ci arriva. Al 65′ destro a giro di Insigne dal limite dell’area, il pallone termina di poco fuori. Al 73′ la Roma segna il terzo gol con Dzeko che va a segno con una conclusione da fuori area. All’80’ arriva anche il quarto gol firmato da Diego Perotti dopo un errore di Mario Rui. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 92′ gli azurri segnano il secondo gol con Mertens. Al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (30′ st Milik), Zielinski (20′ st Hamsik); Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Milic, Maggio, Tonelli, Rog, Diawara, Ounas, Machach. All.: Sarri

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi (43′ st El Shaarawy), Nainggolan; Under (27′ st Gerson), Dzeko, Perotti (35′ st Pellegrini). A disp.: Skoruspki, Lobont, Jesus, Capradossi, Peres, Silva, Gonalons, Defrel, Schick. All.: Di Francesco

Arbitro: Massa

Reti: 6′ Insigne (N), 7′ Under (R), 26′ e 28′ st Dzeko (R), 34′ st Perotti (R), 47′ st Mertens (N)

Ammoniti: Mertens (N), Fazio, Dzeko (R)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui