ALTRI SPORT & VARIE

Pjaca lancia lo Schalke, vittoria e secondo posto

Non tantissimi gol, ma non sono mancate le emozioni nel pomeriggio di Bundesliga. Con il Bayern impegnato domenica sul campo del Friburgo e già virtualmente ad un passo dal Meisterschale grazie ai 17 punti di vantaggio sullo Schalke 04 (in attesa della partita del Borussia Dortmund alle 18:00 contro il Lipsia), i protagonisti del sabato di Bundes, in campo per la venticinquesima giornata, sono lo Schalke 04 e l’Eintracht Francoforte. Rispettivamente vittoriose contro Hertha Berlino e Hannover, le due squadre scavalcano momentaneamente proprio il Borussia Dortmund portandosi al 2° e 3° posto in classifica. Vince anche il Bayer Leverkusen a Wolfsburg e farne le spese potrebbe essere ancora la squadra di Stoeger, raggiunta in classifica dalle aspirine. Diventa così molto interessante il match tra le due squadre che hanno eliminato Napoli e Atalanta dall’Europa League, visto che proprio il Lipsia segue il Borussia in classifica a distanza di tre punti. In fondo alla classifica, nelle zone più calde, finisce in pareggio lo scontro diretto tra Amburgo e Mainz.

AUGUSBURG-HOFFENHEIM 0-2 (30′ Kramaric, 51′ Gnabry)

La squadra di Nagelsmann espugna la WWK Arena e si porta a ridosso della zona Europa. Di fatto si trattava di un vero e proprio scontro diretto, perché entrambe le squadre erano appaiate in classifica a quota 32. Basta un gol per tempo, segnano Andrej Kramaric e Serge Gnabry, il talento ex Arsenal in prestito all’Hoffenheim dal Bayern Monaco.

EINTRACHT – HANNOVER 1-0 (39′ Da Costa)

La squadra allenata da Niko Kovac riscatta la sconfitta rimediata lo scorso turno a Stoccarda e porta a casa una vittoria che le vale il momentaneo sorpasso sul Borussia Dortmund. Match deciso da un gol del difensore tedesco di origine angolana Danny Da Costa, bravo a staccare di testa su un calcio d’angolo battuto da De Guzman.

AMBURGO-MAINZ 0-0

Altro scontro diretto, stavolta per non retrocedere. Ma non ne approfitta nessuno: l’Amburgo penultimo in cassifica con soli 18 punti ospita il Mainz terzultimo ma con un buon margine (+7) sugli uomini di Hollerbach, che sprecano anche un’opportunità dal dischetto con Kostic, che se lo fa parare da Florian Mueller. Il Mainz resiste l’ultima mezz’ora in 10, senza Balogun espulso per doppia ammonizione per il fallo da rigore.

SCHALKE 04-HERTHA BERLINO 1-0 (37′ Pjaca)

Vittoria e secondo posto (in attesa del Borussia) in classifica per la squadra di Domenico Tedesco, che riesce ad avere la meglio su un Hertha sempre più deludente. Decide lui, Marko Pjaca: secondo gol con la maglia dello Schalke. Questo abbastanza facile, su assist comodo di Di Santo, al 37′ del primo tempo: se il Borussia Dortmund non farà bottino pieno contro il Lipsia, per lo Schalke sarà secondo posto solitario in classifica a quota 43 punti, alle spalle del lontanissimo Bayern Monaco a 60 (in attesa del posticipo di domenica contro il Friburgo).

WOLFSBURG-BAYER LEVERKUSEN 1-2 (31′ rig. Alario, 78′ Brandt, 79′ Mehmedi)

Wolfsburg sempre più giù, Bayer Leverkusen che riscatta la sconfitta casalinga subita una settimana fa contro lo Schalke e si porta al quinto posto in classifica, per ora a pari punti con il Borussia Dortmund. Per le aspirine la sblocca Alario poco dopo la mezz’ora dal dischetto, dopo un fallo di Arnold su Havertz. Nel secondo tempo, al 78′, raddoppio di Brandt che fulmina Casteels con un bellissimo pallonetto. Doppio vantaggio che dura soltanto un minuto però, perché Mehmedi sfrutta l’assist di Dimata e accorcia le distanze.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui