
Alla fine la sanzione è stata cancellata: quella grottesca, che aveva visto Mario Balotelli vittima di insulti razzisti e per cui l’attaccante italiano – dopo aver zittito il pubblico – si prese anche un cartellino giallo. Il tutto era successo durante Digione-Nizza, partita di Ligue 1 giocata il 10 febbraio scorso. Balotelli aveva sentito piovere dalla tribune insulti razzisti, ma il suo gesto di risposta verso il pubblico ostile fu visto da parte dell’arbitro Rainville come una provocazione apparentemente senza senso. Lo stesso direttore di gara, nel post partita, aveva comunque annotato sul suo referto anche la versione di SuperMario, accolta dunque dalla commissione disciplinare francese un mese dopo il fatto. Ciononostante, i giudici hanno comunque preferito archiviare così l’inchiesta, senza indagare ulteriormente sugli insulti razzisti sentiti da Balotelli che il direttore di gara non aveva percepito.
Fonte: Sky
Dopo Manolas è quasi fatta per il passaggio dell’argentino alla corte di Mancini, cessioni che faranno salire a oltre 100 milioni il tesoretto entrato nelle…