LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli riceve il Tyrsenia

Si chiude il girone di andata e si apre un ciclo di quattro sfide consecutive alla Scandone per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli. Alle 13 di domani, sabato 17 marzo, nella piscina di Fuorigrotta è attesa la visita del Tyrsenia. Reduci da quattro successi di fila, Scalzone e compagni vanno a caccia del pokerissimo, che potrebbe consentire di avvicinare ulteriormente la vetta.

Il calendario, infatti, propone la sfida diretta tra le uniche due formazioni che precedono i biancocelesti in classifica, Tuscolano e Zeronove. Indipendentemente dal risultato del confronto di Roma, un successo sul Tyrsenia darebbe modo ai napoletani di ridurre il gap dalla prima posizione (attualmente di 4 punti) o, se non altro, di agguantare o superare in classifica al secondo posto il Tuscolano.

Ovviamente, prima di cimentarsi in ogni tipo di calcolo c’è da battere il Tyrsenia, squadra che lotta per non retrocedere e che nell’ultimo turno ha piegato nello scontro diretto la Swim Academy, scavalcaldola al penultimo posto. Sei i punti totalizzati dai laziali, 11 in meno rispetto alla Rari che proprio dopo il pareggio col Tuscolano ha cambiato marcia, facendo il pieno di successi.

Sul fronte formazione, finalmente buone notizie: Calì e Pier Paolo Parrella, nelle ultime settimane indisponibili o in panchina per onor di firma, sono da considerare pienamente recuperati, pronti a dare al 100% il loro contributo alla causa rarinantina.

“Recuperi importanti, che sollevano ulteriormente il morale di tutta la squadra”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “Siamo molto carichi, stiamo attraversando un buon momento e vogliamo continuare così. La Scandone deve essere il nostro fortino. Ci aspetta una gara tosta, tutte quelle del nostro girone lo sono. Non ci sono squadre materasso e lo dimostrano i risultati equilibrati di quasi tutte le partite. Il Tyrsenia è affamato di punti e dovremo esserlo anche noi, se vogliamo proseguire la nostra rincorsa”. Marsili sarà spettatore interessato della sfida al vertice: “Qualsiasi risultato verrà fuori, abbiamo ben chiara una cosa: per arrivare primi dovremo sempre battere la Zeronove e poi il Tuscolano. Nel frattempo, però, concentriamoci partita per partita. Dobbiamo fare il pieno in questa fase, per poi presentarci allo sprint finale nelle condizioni migliori. Purtroppo non possiamo sbagliare nulla, perché ci siamo già giocati tutti i bonus a inizio stagione. Nelle prime giornate – ricorda Marsili – ci è successo di tutto: infortuni in serie, squalifiche, Scandone chiusa, un ko e due pareggi di stretta misura: ora però siamo ripartiti e non vogliamo più fermarci”.

La sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Tyrsenia, valevole per la nona giornata di andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall’arbitro Tropiano, della sezione pugliese; commissario speciale De Chiara. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay e in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

Photo credit: Manuel Schembri

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui