
FORMAZIONI UFFICIALI
Leicester City (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Maguire, Chilwell; Mahrez, Iborra, Ndidi, Albrighton; Iheanacho, Vardy.
Chelsea (3-4-3): Caballero; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Bakayoko, Kanté, Alonso; Willian, Morata, Hazard.
STATISTICHE & CURIOSITÀ
Leicester e Chelsea si sono incontrati 5 volte in FA Cup, con i Blues che hanno sempre passato il turno, per l’ultima volta nei quarti di finale della stagione 2011-2012. In FA Cup, Kelechi Iheanacho fa in media un gol o un assist (9 gol, 1 assist) ogni 55 minuti in carriera, segnandone 4 quest’anno. Olivier Giroud ha segnato un gol e servito due assist nel suo esordio in Coppa con la maglia del Chelsea contro l’Hull City. Dal suo debutto in Fa Cup (gennaio 2013), il francese è stato coinvolto in più gol di chiunque altro (21, con 14 reti e 7 assist).
WIGAN-SOUTHAMPTON 0-2
62′ Hojbjerg, 92′ Cedric
Due gol nell’ultima mezz’ora di gioco portano il Southampton in semifinale di FA Cup: decidono le reti di Pierre-Emile Hojbjerg e Cedric Soares (nel recupero) per superare la matricola Wigan nei quarti di finale. Vince l’esperienza e la maggior caratura internazionale dei Saints, che nel secondo tempo (nonostante Gabbiadini che fallisce il potenziale 0-2 su rigore) riescono a emergere per passare il turno e regalarsi (dopo la finale di Coppa di Lega della scorsa stagione) un nuovo sogno: quello della finale di FA Cup.
Fonte: Sky