COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Genoa 1-0, gli azzurri tornano alla vittoria con Albiol

Il Napoli batte al San Paolo il Genoa 1-0 con un gol nel secondo tempo di Raul Albiol. Dopo una sconfitta e un pareggio, gli azzurri tornano alla vittoria e tornano in corsa per raggiungere il sogno.

PRIMO TEMPO

Primi dieci minuti con il Napoli che cerca di essere pericoloso in fase offfensiva, ma non trova spazi tra la difesa del Genoa. All’11’ Lazovic dala destra salta Koulibaly, entra in area e prova il tiro, ma il pallone termina colpisce l’esterno della rete. Al 12′ Mertens ci prova da fuori area con un destro potente, ma spedisce il pallone di poco fuori. Al 15′ Mertens si inserisce in area, dalla sinistra prova un tiro a giro, preferendolo al passaggio a Callejon da solo davanti alla porta, il pallone termina a lato. Al 25′ conclusione di Insigne dalla distanza, Perin intercetta. Al 33′ l’arbitro non si accorge della posizione irregolare di Hiljemark che si invola in area e serve Pandev che prova una conclusione pericolosa, ma Koulibaly spedisce in angolo, sugli svilupi dello stesso ci prova Spolli con un colpo di testa, il pallone termina di poco fuori. Al 40′ Napoli vicino al vantaggio con Allan che al centro dell’area prova il tiro ma scivola, il pallone termina di poco alto. Al 44o azzurri ancora vicini al gol: questa volta con un colpo di testa di Insigne sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone colpisce il palo. Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero e al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 51′ ancora sfortunato il Napoli: conclusione di Mertens dal limite e il pallone copisce nuovamente il palo. Al 65′ pericoloso il Genoa in ripartenza, riceve il pallone Taarabt e prova la conclusione, ma Reina para in due tempi. Al 72′ arriva il vantaggio del Napoli con Albiol, che spedisce il pallone in rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’87’ azzurri vicini al raddoppio, grande ripartenza del Napoli con Milik che entra in area e serve Insigne che a porta sguarnita effettua il tiro, ma Biraschi davanti alla porta spedisce in angolo. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik (20′ Zielinski); Callejon (86′ Rog), Mertens (82′ Milik), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Tonelli, Maggio, Milic, Machach, Diawara, Ounas. All.: Maurizio Sarri

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi (78′ Rossi), Lazovic (61′ Taarabt), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev (67′ Rigoni), Galabinov. A disp: Lamanna, Zima, Rossettini, El Yamiq, Migliore, Pereira, Medeiros, Bessa, Lapadula. All.: Davide Ballardini

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Tivoli)

Reti: 72′ Albiol (N)

Ammoniti: Zielinski (N), Laxalt, Rosi (G).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui