ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Di Francesco: “Schick va tutelato”

Una rete di Edin Dzeko permette alla Roma di Eusebio Di Francesco di pareggiare la sfida del Dall’Ara, contro il Bologna finisce 1-1. Ad aprire i giochi era stato Pulgar nel primo tempo, i giallorossi rallentano così la loro corsa in campionato in attesa di affrontare – mercoledì sera – il Barcellona in Champions League. Da valutare le condizioni di Nainggolan, uscito nel corso del primo tempo; di questo e non solo ha parlato lo stesso Di Francesco ai microfoni di Sky Sport dopo il novantesimo; queste le dichiarazioni dell’allenatore. “Schick? Ritengo che alcuni calciatori non possano fare tante partite consecutive e Dzeko doveva riposare. Patrik si è messo a disposizione e all’inizio tutta la squadra non mi è piaciuta per quello che ha fatto, non ha eseguito quello che avevamo preparato. E’ un ragazzo che ha talento e va tutelato, le scelte devi farle per forza. La dimostrazione è l’infortunio di Nainggolan e di Under nei giorni scorsi. Non va basata tutta la partita sulla prestazione di Schick. Ha pareggiato tutta la squadra, Patrik è una risorsa e può piacere o meno ma mi auguro che presto i giudizi nei suoi confronti possano cambiare”.

Sulla prestazione e su Nainggolan  

“In tanti avevano bisogno di riposare, abbiamo creato tanto e abbiamo preso gol al primo tiro e abbiamo avuto l’occasione per fare altri gol. Prova nel complesso non sufficiente? Se avessimo vinto al novantesimo avremmo ricevuto complimenti, la mia analisi non può essere quelladel tifoso o del giornalista. Non sono soddisfatto del risultato ma di altre cose sì. Nainggolan? Parlerò con il medico ma per come è uscito non vedo cose positive, uscire per un problema al flessore non lascia pensare a cose positive. Poi lui è un “ninja”… e se molla lui… Parlerò con Montella per fargli solo gli auguri di Pasqua, poi inizierò a pensare al Barcellona. Non troveremo una squadra come il Bologna ma una che proverà a venirci a prendere. Saranno dinamiche completamente diverse”.

“Troppo lenti nel primo tempo”

Queste, invece, le parole dell’autore del gol giallorosso: “Nel primo tempo siamo stati troppo lenti nei movimenti senza palla – ha dichiarato Dzeko – però abbiamo avuto qualche occasione e loro hanno segnato sul primo tiro. Ci sono altri giocatori che possono giocare al posto mio, come Schick che è giovane. Deve ancora giocare per crescere. Abbiamo perso due punti ma un punto preso oggi è sicuramente importante. Forse siamo stati distratti dalla Champions, giocheremo contro la migliore al mondo. Abbiamo però avuto qualche occasione per fare gol. Roma cattiva al Camp Nou? Per forza, altrimenti è difficile”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui