ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Milan-Inter: Cutrone dal 1′, Spalletti non cambia

Stasera alle 18.30 andrà in scena il derby tra Milan e Inter, rinviato lo scorso 4 marzo a seguito della tragica scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Allora probabilmente questo big match avrebbe avuto un significato ancora maggiore nell’economia del campionato, mentre adesso rappresenta l’ultima speranza rossonera per prendere il treno che porta alla Champions League 2018-19. Con i risultati maturati nell’ultimo weekend infatti, ovvero la vittoria dell’Inter ai danni del Verona e il ko della squadra di Gattuso in casa della Juventus, il distacco tra le due formazioni è aumentato a 8 punti. Troppi, a meno di miracoli, per pensare di recuperarli nella fase finale del campionato. Per questo Bonucci e compagni si giocheranno tutto nel derby della Madonnina. L’Inter, dal suo punto di vista, potrebbe accontentarsi di un punto per tenere a distanza i rossoneri, ma sa bene che con una vittoria potrebbe effettuare il sorpasso al terzo posto ai danni della Roma e, contemporaneamente, ampliare il vantaggio sulla Lazio e consolidare il piazzamento da Champions.

La probabile formazione del Milan: le scelte di Gattuso

Poche novità (obbligate) tra le fila rossonere dopo la sconfitta a testa alta contro la Juventus. Non cambia nulla in in difesa dove, davanti a Donnarumma, il leader sarà il capitano Bonucci, a segno contro la sua ex squadra. Al suo fianco confermato Romagnoli, con Ricardo Rodriguez e Calabria sugli esterni. Nel 4-3-3 non troverà spazio invece Biglia, squalificato dal Giudice Sportivo. L’argentino sarà sostituito da Montolivo, che ha vinto il ballottaggio con Locatelli. Pochi dubbi invece su chi comporrà il resto della linea mediana, Kessié e Bonaventura. Un altro ballottaggio riguardava poi il reparto avanzato, con Suso e Calhanoglu sicuri di una maglia da titolare sulle corsie esterne. A guadagnarsi il posto al centro dell’attacco è stato Cutrone, provato da Gattuso nell’allenamento della vigilia al posto di Kalinic e André Silva.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui