COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Milan-Napoli 0-0, Milik vicino al gol all’ultimo minuto, miracolo di Donnarumma

Termina a reti inviolate la gara a San Siro. Il Napoli non è riuscito a trovare il gol, l’occasione più importante è nei minuti finali, quando Donnarumma intercetta un tiro pericoloso di Milik e il pallone sfiora il palo.

PRIMO TEMPO

Al 4′ conclusione pericolosa dalla distanza Suso, Reina ci arriva per un soffio e spedisce in angolo. Al 12′ pericoloso Suso sulla destra che con un cross cerca di servire al centro per Kalinic, il pallone però viene deviato da Koulibaly e trmina fuori. Al 14′ Mertens si invola verso l’area di rogore rossonera, ma viene disturbato da due avversari e serve Callejon, lo spagnolo dalla destra prova il tiro ma non inquadra lo spechio della porta. Al 15′ Insigne di tacco serve Mertens, il belga ci prova con il sinistro a tu per tu con Donnarumma che intercetta il pallone. Al 30′ Hamsik approfitta di un errore di Calabria e prova una conclusione al volo da fuori area, il pallone però termina fuori. Al 35′ Insigne si inserisce in area e prova un pallonetto dalla sinistra, Donnarumma non ci arriva, ma il pallone termina di poco fuori. Al 39′ pericoloso il Milan con una conclusione potente di Chalhanoglu, Reina respinge ma non trattiene, Musacchio spedisce in rete, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco. Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 47′ bella azione del Napoli: Hamsik serve Insigne che si inserisce in area, serve di nuovo il capitano che prova la conclusione in posizione molto defilata, il pallone oltrepassa tutta l’area di rigore e di poco non entra in porta. Al 65′ entrano Milik e Zielinski ripettivamente al posto di Mertens e Hamsik. Dopo un minuto Insigne in area serve al centro Milik, il tiro del polacco però è debole e ci arriva Donnarumma. All’81’ ci prova Insigne di nuovo in posizione defilata, Donnarumma intercetta. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero. Al 92′ azzurri ad un passo dal gol: Insigne serve Milik ed effuttua la conclusione, Donnarumma respinge il pallone che termina di poco fuori. Al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Zapata, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (80′ Locatelli); Suso, Kalinic (70′ Silva), Çalhanoglu. A disp: Storari, A. Donnarumma, Borini, Gomez, Abate, Antonelli, Mauri, Montolivo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan (87′ Rog), Jorginho, Hamsik (66′ Zielinski); Callejon, Mertens (66′ Milik), Insigne. A disp.: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Milic, Machach, Diawara, Ounas. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Ammoniti: Zapata, Çalhanoglu (M), Hysaj, Koulibaly (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui