LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Final Four U14 maschile, il Volley Meta è campione

Il Volley Meta di coach Marilù Cilento è campione regionale Under 14 maschile. Il team sorrentino ha chiuso in trionfo la due giorni di grande pallavolo giovanile disputata al PalaNosengo di Afragola dimostrando con gioco, carattere e determinazione di meritare di rappresentare la Fipav Campania alla Finale Nazionale di categoria in programma a Catania dal 15 al 20 maggio. Dopo aver battuto con un netto 3-0 i piccoli del Pessy Volley nella semifinale del sabato, il Volley Meta si è ripetuto in finale contro il Rione Terra Pozzuoli che a sua volta aveva battuto solo al tiebreak l’Ischia Pallavolo.

Al termine della Final 4 e prima della consegna dei trofei di squadra, la commissione tecnica riunitasi al PalaNosengo nel corso della manifestazione, ha assegnato gli attesi premi individuali. Miglior centrale è stato nominato Giuseppe Ascione del Rione Terra Pozzuoli, mentre i titoli di miglior schiacciatore e palleggiatore sono andati a Manuel De Gennaro e Germano Latella del Volley Meta. MVP della manifestazione è stato infine premiato Antonino Russo, grande mattatore della due giorni di Afragola culminata nella conquista di questo importante titolo regionale.

A premiare i vincitori, oltre ai consiglieri regionali, Carmine Menna e Raffaele Piscopo, ci ha pensato il primo cittadino di Afragola, Domenico Tuccillo. Il sindaco di Afragola, nel ringraziare la società di casa rappresentata da Natale Petrellese, si è soffermato sull’importanza dello sport e di questo tipo di eventi giovanili: “Afragola è da sempre una città di sport – ha dichiarato il senatore Tuccillo – e questo tipo di manifestazioni sono motivo di orgoglio e certamente di crescita per i nostri giovani. Faccio i complimenti ai vincitori, un plauso di incoraggiamento a chi è stato sconfitto, e soprattutto un ringraziamento a chi ha organizzato in maniera impeccabile questo evento. Speriamo in futuro – ha concluso il sindaco Tuccillo – di poterne ospitare altri ancor più importanti”.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui