COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Torino 2-2, gli azzurri non vanno oltre il pari

Il Napoli non va oltre il pari al San Paolo: dopo il vantaggio firmato da Mertens, i granata rispondono con Baselli; nella ripresa azzurri di nuovo in vantaggio con Hamsik, ma il Torino ritrova il pareggio con De Silvestri.

PRIMO TEMPO

Al 16′ conclusione potente di Insigne in area, il pallone termina di poco alto. Al 18′ Bella azione degli azzurri con Mertens che serve meticolosamente Insigne, che però non controlla al meglio il pallone e intercetta Sirigu. Al 24′ da distanza siderale ci prova Chiriches, il pallone termina di poco alto. Dopo un minuto arriva il vantaggio del Napoli con Dries Mertens, che approfitta di un errore di Burdisso in area di rigore, gli ruba il pallone e lo spedisce in rete. Successivamente è solo il Napoli a fare la partita, gestendo tranquillamente la fase difensiva. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa, partita a ritmi bassi, al 55′ trova il pareggio il Torino con Baselli: il pallone viene deviato da Chiriches e termina in rete. Al 69′ Napoli vicino al raddoppio con Milik: il polacco dal limite dell’area effettua una conclusione con il destro, ma il pallone colpisce il palo. Dopo un minuto arriva il gol con Marek Hamsik con un gran tiro al volo da fuori area. All’83’ arriva di nuovo il pareggio del Torino: Ljajic dalla sinistra serve con un cross De Silvestri, che di testa va a segno. Al 90′ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero e al 95′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski (69′ Hamsik); Callejon (88′ Ounas), Mertens (63′ Milik), Insigne. A dsip: Rafael, Sepe, Tonelli, Maggio, Ghoulam, Milic, Machach, Diawara, Rog. All.: Maurizio Sarri

Torino (3-5-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Bonifazi; De Silvestri, Rincon (86′ Valdifiori), Acquah, Baselli (78′ Iago Falque), Ansaldi; Ljajic, Niang (63′ Belotti). A disp: Ichazo, Coppola, Molinaro, Barreca, Edera. All.: Walter Mazzarri

Arbitro: Daniele Doveri (Roma)

Reti: 25′ Mertens (N), 55′ Baselli (T), 71′ Hamsik (N), 83′ De Silvestri (T)

Ammoniti: Mario Rui (N), Burdisso, Baselli, Belotti, N’Koulou (T).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui