ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Napoli, Sarri: “Juve più potente, perso scudetto in albergo a Firenze”

GENOVA – Maurizio Sarri non pensa alla Juventus ed esulta per la vittoria di Genova contro la Sampdoria che vale il record di punti del club in serie A, ma il futuro del tecnico resta in bilico: “Vedrò il presidente alla cena di squadra. Non so ancora come finirà questa situazione, ma posso dire che la tifoseria napoletana è unica e questo non cambierà mai. I tifosi mi chiedono di restare. Questa tifoseria io la amo profondamente e questo sentimento non cambierà mai, a prescindere da tutto”. Sulla partita Sarri dice che “abbiamo giocato su standard elevati, mi ha fatto molto piacere vedere la squadra esprimersi così nonostante il contesto”.

SCUDETTO PERSO IN ALBERGO – Inevitabile pensare allo scudetto mancato. “Non so se lo scudetto l’abbia vinto la squadra più forte, la Juventus è sicuramente la più potente, sotto tutti i punti di vista. Cosa dovevamo fare in più per provare a vincere? Dovevamo andare a letto presto la sera prima di Firenze: la squadra ha subìto un contraccolpo dopo Inter-Juventus, per come è andata quella partita. Mi spiace solo aver perso il campionato in albergo e non sul campo. Nelle ultime 16 partite – prosegue Sarri -, ne abbiamo giocate 14 dopo la Juventus. Noi dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale, ma anche la Lega Calcio dovrebbe migliorare”.

CORI IGNORANTI – Infine chiusura sui cori razzisti: “Se fossi il sindaco di Napoli inviterei quelli che fanno i cori contro i napoletani per fargli rendere conto di quello che si sono persi, è un fatto di ignoranza e non lo dico in maniera offensiva, intendo che è solo per mancata con conoscenza. Per quanto mi riguarda io sono innamorato di Napoli”.

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui