ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Roma-Juventus 0-0, trionfo bianconero: è il settimo scudetto di fila

ROMA – Bastava un punto, sulla carta, e un punto è arrivato. La Juve pareggia 0-0 con la Roma e allunga la festa all’Olimpico, iniziata tre giorni fa dopo la conquista della Coppa Italia. Centrato lo storico 7° scudetto di fila, il 34° tricolore, la 4/a accoppiata campionato-coppa consecutiva. Il dominio della Juve in Italia è totale: basti pensare che negli ultimi 7 anni ha portato a casa 14 trofei su 20. Chapeau.

PORTIERI INOPEROSI PER 90′ – Il chiaro obiettivo della vigilia e la conquista anticipata del posto in Champions della Roma grazie alla sconfitta dell’Inter, hanno finito per togliere pepe a una sfida che, sul campo, ha deluso le aspettative. Basti pensare che, a parte qualche uscita, i due portieri, Alisson e Szczesny, non hanno dovuto compiere alcuna parata in 90′. La Roma ha provato a fare qualcosa in più per vincere per 65′ poi, dopo aver perso per un’ingenua espulsione Nainggolan, ha abbandonato ogni velleità limitandosi a controllare una Juve che ha preferito gestir palla senza correre rischi.

La festa della Juventus all’OlimpicoALLEGRI FA AMPIO TURNOVER – Dopo la festa per il trionfo di mercoledì contro il Milan, Allegri ha deciso di fare ampio turnover: ha tolto Buffon, lo squalificato Cuadrado, Benatia, Asamoah, Douglas Costa e infine, giocoforza, Khedira, infortunatosi nel riscaldamento, e ha dato spazio a Szczesny, De Sciglio, Rugani, Alex Sandro, Bernardeschi e Higuain varando il 4-2-3-1. Di Francesco, costretto a fare a meno di Bruno Peres e degli acciaccati Manolas e Strootman, ha rilanciato Florenzi e Juan Jesus in difesa, ha dato una maglia a Pellegrini a centrocampo e ha riproposto, dopo la bella semifinale di Champions contro il Liverpool, El Shaarawy in attacco.Scudetto Juve, la festa dei calciatori nello spogliatoio dell’Olimpicoin riproduzione…. Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui