NEWS

Buscaglia, Martorelli, Giuliani, Filardi e Genta a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Riky Buscaglia, giornalista:
“Ancelotti al Napoli sarebbe un segnale enorme per la piazza, una sfida estremamente affascinante per l’allenatore, ma in questo momento reputo questa operazione abbastanza improbabile e non so quanto queste voci facciano bene al Napoli. L’eredità di Sarri è pesante per cui se non sarà Ancelotti, dovrà arrivare un allenatore di pari livello.
Non credo che il binomio Allegri-Juventus abbia ancora futuro e la squadra più vicina a quella bianconera che può spezzare quest’egemonia è proprio il Napoli che per questo non deve abbassare l’asticella, ma provare a vincere anche nella prossima stagione”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giocondo Martorelli, agente FIFA:
“Ancelotti? A prescindere dall’incontro tra Sari e De Laurentiis, tutti i nomi accostati al Napoli sono importantissimi. Ancelotti al Napoli dall’esterno la vedo difficilissima per motivi abbastanza semplici, uno su tutti: Da Laurentiis non investe generalmente sui top player e Ancelotti è il classico allenatore ha sempre guidato delle Formule 1 e se la scelta dovesse ricadere su Ancelotti, le strategie del presidente dovrebbero cambiare.
Non credo che Sarri si lasci influenzare dai contatti delle società importanti. Se De Laurentiis accontenterà l’allenatore credo che alla fine Sarri resterà, a patto che la rosa azzurra venga migliorata, che le strutture vengano migliorate e poi c’è l’aspetto economico che va sicuramente adeguato”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Giuliani, giornalista:
“Ancelotti è un allenatore di levatura clamorosa che porterebbe a l’istante il Napoli in una dimensione diversa e se l’alternativa è Giampaolo, perdonatemi, ma di che stiamo parlando? Se De Laurentiis vuole prendere Ancelotti, vuol dire che può fare delle plusvalenza attraverso altre strade perché con un allenatore così, il Napoli avrebbe senza dubbio la forza di resistere a sirene importanti come quelle per Koulibaly”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Filardi, ex calciatore:
“Se Sarri andrà via, gli unici allenatori che potrebbero sostituirlo hanno il calibro di Conte o Ancelotti. Tra i proventi della Champions, più alcune cessioni eccellenti, il Napoli può fare un mercato da 100 milioni di euro e un allenatore come Ancelotti sa come si fa.
Ancelotti sa costruire le squadre vincenti, conosce il panorama internazionale, ha carisma sui giocatori che potrebbero arrivare e anche quelli in rosa potrebbero avere motivazioni a restare”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Genta, giornalista:
“Mancini è un’eccellente soluzione tra quelle possibili. La prerogativa era quella di un ct che avesse entusiasmo al 100% e non al 50% e che la Nazionale fosse la prima scelta e non l’alternativa. Mancini negli ultimi anni non ha avuto un curriculum brillantissimo per cui avrà grandi motivazioni e poi è un ottimo comunicatore. I club guardano ai propri interessi ed è anche giusto, non gli si può chiedere di fare l’interesse della Nazionale.
Ancelotti al Napoli è un’idea suggestiva e non so quante possibilità realisticamente ci siano affinché l’affare vada in porto. Fossi in De Laurentiis, ammesso che vada via Sarri, investirei su un grande allenatore in grado di fare da calamita anche per i grandi giocatori. Lo stesso Benitez, fu in grado di prendere 3 calciatori dal Real Madrid”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui