ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Malli risponde a Samedov: Russia-Turchia 1-1

Conto alla rovescia verso l’inizio del Mondiale, manifestazione ancora più speciale per la Russia, Paese che ospiterà la competizione. La Nazionale allenata da Stanislav Cherchesov ha affrontato quest’oggi in amichevole a Mosca la Turchia: 1-1 il risultato finale, con la Russia passata in vantaggio dopo 36’ minuti di gioco con Aleksandr Samedov, autore di un pregevole realizzazione arrivata dopo una veloce triangolazione. Colpo sotto e Russia in vantaggio a fine primo tempo. Nella ripresa, però, arriva il pareggio della Turchia: a realizzarlo al minuto 60 è Yunus Malli, calciatore classe 1992 nell’ultima stagione al Wolfsburg, che sfrutta al meglio un rinvio dalla difesa e – approfittando della dormita della Nazionale russa – realizza l’1-1 con un tiro da fuori aria. La Russia, che affronterà l’Arabia Saudita nel match d’esordio del Mondiale il prossimo 14 giugno, non riesce a centrare il successo ma allunga a sette la striscia di risultati utili consecutivi. Nella Turchia da segnalare la presenza in campo per 76 minuti del calciatore della Roma Cengiz Ünder.

Russia-Tuchia 1-1, il tabellino

Marcatori: 36′ Samedov (R), 60’ Malli (T)

Russia (3-5-2-1): Akinfeev, Smolnikov (Mario Fernandes 77), Kutepov, Ignashevich; Samedov (Miranchuk 87), Zobnin, Gazinskiy (Kudryahov 76), Zhirkov; Dzagoev (Miranchuk 61), Golovin; Smolov

Turchia (4-3-3): Kirintili; Ozbayrakli (Celik 90), Ayhan, Soyuncu, Ali Kaldirim; Kahveci (Topal H-T), Yokuslu, Tekdemir (Ozyakup H-T); Yazici (Malli H-T), Karaman (Akbaba 82), Under (Gurler 76)

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui