ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Milan più solido per un futuro con meno ombre

Che il Milan stesse cercando un socio e che mister Li era al lavoro per stabilizzare l’avventura rossonera era una cosa nota. La novità è che, pare, sia riuscito nell’impresa. E la mano sembra essere arrivata dal mercato, ancora una volta. Non nel senso stretto del termine, ovvero con la compravendita di calciatori, ma con l’aiuto di uno degli intermediari e agenti Fifa più importanti del mondo: Jorge Mendes.

Il rapporto con il portoghese è stretto. Il Milan ha studiato con Mendes diverse operazioni, ne ha chiusa una pochi mesi fa (André Silva) sta parlando per un altro dei suoi assistiti (Falcao), ma quello che più conta (al di la degli affari) è il feeling che si è creato. Tanto da fare di Mendes il miglior alleato rossonero. Sarebbe infatti lui, secondo le informazioni raccolte, ad aver mindividuato il nuovo socio rossonero. Sarebbe un malese, proveniente da Kuala Lumpur, ma che vive a Singapore. Più di così non si riesce a scoprire. Tranne che lo stesso Mendes ora è in Asia per cercare di chiudere l’operazione. Che non sarebbe banale. Intanto entrerebbero denari freschi per l’ultima ricapitalizzazione. Poi si penserebbe a una liquidazione di Elliot (che quindi uscirebbe di scena) per poi arrivare a un futuro un po’ più lontano nel tempo ad un’acquisizione della maggioranza delle quote del Milan, diventandone di fatto proprietario.

Ecco perché cambierebbe il volto ai rossoneri. Tutti i condizionali sono d’obbligo, visti gli attori (in passato) di questa vicenda, i colpi di scena che si sono verificati in questi ultimi anni intorno alla proprietà rossonera e visto che l’operazione non è una banalità. Ma dovesse andare tutto a posto e dovessero essere confermate le indiscrezioni il Milan avrebbe dei benefici. Non tanto e non solo nell’immediato (probabilmente la decisione del FFP rimarrebbe la stessa visto che non ci sarebbero forse neanche i tempi tecnici per far conoscere i nuovi ingressi societari) ma per la stabilità futura. Intanto potrebbe partire il mecato secondo le ambizioni di questa società: ripartirebbe la corsa a Morata o Falcao, riprenderebbero le trattative per l’eventuale cessione di Donnarumma, o la ricerca di un attaccante esterno come Callejon. E anche questa dirigenza non sarebbe più con la spada di Damocle sulla propria testa settimana dopo settimana. Ci sarebbe insomma una situazione di maggior normalità ed equilibrio,

Un Milan con più garanzie. Un Milan più solido. Un Milan con più continuità. Questo sarebbe l’obiettivo. Questa la necessità rossonera. A questo punto basterà soltanto aspettare. Capire se veramente questa trattativa andrà a buon fine. E manca poco ormai: entro fine mese si dovrà, al massimo, arrivare a una definizione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui