ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Corea del Sud-Messico: le probabili formazioni

Non poteva iniziare meglio per il Messico il Mondiale di Russia, per la formazione di Juan Carlos Osorio è arrivata subito una vittoria di prestigio contro la Germania. La Nazionale tedesca è stata sconfitta per 1-0 grazie al gol segnato dal talentuoso esterno Hirving Lozano nel corso del primo tempo. Il Messico poi è riuscito a resistere ai tentativi della Germania, sfiorando anche il gol del raddoppio in più di qualche occasione soprattutto nel corso del secondo tempo. Discorso diverso, invece, per la Corea del Sud, sconfitta nella gara d’esordio dalla Svezia: a decidere la partita è stato un gol segnato su calcio di rigore da Andreas Granqvist. Si tratta quindi di una sfida già decisiva per entrambe le squadre. Il Messico, in caso di vittoria, archivierebbe quasi il discorso qualificazione portandosi a quota sei punti dopo appena due partite. La Corea del Sud, invece, deve assolutamente vincere per rientrare in corsa. In caso di sconfitta, infatti, la Nazionale di Shin Tae-Yong sarebbe praticamente eliminata. Si attendono quindi novanta minuti tesissimi, per una partita che potrà dare risposte importanti e, probabilmente, anche definitive sul destino di queste due squadre nel girone F del Mondiale di Russia 2018.

La probabile formazione della Corea del Sud

Contro la Svezia è arrivata una sconfitta per la Corea del Sud, che ha pagato l’ingenuità in area di rigore di Min-Woo Kim che ha causato il penalty poi trasformato dagli undici metri da Andreas Granqvist. Un episodio che ha sbloccato una partita fino a quel momento equilibrata e che ora costringe la Corea del Sud a fare risultato contro il Messico per poi giocarsi tutto nella difficilissima sfida contro la Germania all’ultima giornata del girone F. Nonostante la sconfitta all’esordio, il Commissario tecnico coreano Shin Tae-yong dovrebbe confermare modulo e uomini scesi in campo contro la Svezia. Davanti al portiere Hyeon-uh Jo, quindi, dovrebbe esserci il quartetto difensivo formato da Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang e Ju-ho Park. A centrocampo Ja-cheol Koo e Jae-song Lee agiranno ai lati di Sung-yong Ki. In attacco la Corea del Sud si affida alle giocate del suo calciatore più rappresentativo, l’esterno del Tottenham Heung-min Son. Con lui, in avanti, giocheranno Shin-uk Kim e Hee-chan Hwang.

COREA DEL SUD (4-3-3): Hyeon-uh Jo; Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang, Ju-ho Park; Ja-cheol Koo, Sung-yong Ki, Jae-song Lee; Heung-min Son, Shin-uk Kim, Hee-chan Hwang. All. Shin Tae-yong

La probabile formazione del Messico

Contro la Germania si è comportato egregiamente il Messico, che si è difeso bene dimostrandosi però letale in contropiede. Stesso atteggiamento che la Nazionale di Juan Carlo Osorio vorrà avere anche nelle prossime partite, per sfruttare tutto il talento e la velocità dei calciatori schierati in avanti. A partire dal ‘Chicharito’ Hernandez, unica punta nel 4-2-3-1 messicano. Dietro di lui un terzetto formidabile, formato da calciatori di talento e dalle straordinarie doti da contropiedisti. Contro la Germania si è messo in luce soprattutto Hirving Lozano, classe 1995 del PSV Eindhoven ed autore del gol decisivo. Dall’altro lato, invece, c’è Miguel Layùn, nell’ultima stagione due gol in 16 partita con la maglia del Siviglia ma di proprietà del Porto. Al centro, invece, la fantasia di Carlos Vela. In mezzo al campo ci sono Hector Herrera del Porto e Andres Guardado del Betis, con il compito di fare da schermo davanti alla difesa e lanciare gli uomini offensivi. Indietro confermato il quartetto con Salcedo, Ayala Castro, il romanista Hector Moreno e Gallardo davanti al portiere Ochoa.

MESSICO (4-2-3-1): Ochoa; C. Salcedo, H. Ayala Castro, H. Moreno, Gallardo; H. Herrera, Guardado; Layun, Carlos Vela, Lozano; J. Hernandez. All. Juan Carlos Osorio

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui